chiedo consiglio, sono inc....inquieta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

chiedo consiglio, sono inc....inquieta

Messaggio da Giulia1970 » lun mag 11, 2009 8:46 am

Ieri il bimbo (3 anni ad agosto) ha avuto malessere tutto il giorno, lamentava "mal di pancia" ma senza vomito o diarrea, è un po' "moccioso" ma niente di particolare. Ieri sera aveva febbre sopra 38°C, dopo la tachipirina la febbre è scesa e lui si è ripreso. Oggi abbiamo contattato la pediatra, il responso è stato: "dare nureflex fino a mercoledì indipendentemente dalla temperatura, se la febbre non passa lo visito". Io sono preoccupata, e arrabbiata perchè quella della pediatra mi sembra una non risposta: se diamo il nureflex la fabbre scende e il bimbo torna brillante, ma se non sappiamo da cosa è data la febbre, cosa lo diamo a fare?
Quasi quasi questa sera lo porto al ps....Cosa fareste voi?


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun mag 11, 2009 8:53 am

Intanto aspetterei oggi,se la febbre si rialza si,lo farei visitare
a noi e' successo a luglio dello scorso anno,febbre e dolori addominali,eravamo in montagna e ci hanno soccorsi con l'elicottero :lol:
temevamo appendicite (molto improbabile a 4 anni,ma dopo lo sforzo della salita ci poteva stare) alla fine era broncopolmonite acuta che puo' dare dolori simili
l'unico altro sintomo era respiro rumoroso,e febbre ovviamente
pero' 2 sintomi non fanno una broncopolmonite eh?solo,se oggi continuano in base a questa esperienza io andrei al ps
demy

Messaggio da demy » lun mag 11, 2009 11:48 am

aspetta oggi vedi il piccolo come reagisce e poi valuti se e il caso di farlo visitare da un'altro medico
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun mag 11, 2009 11:49 am

aspetta oggi.
ha ancora mal di pancia? e la febbre?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun mag 11, 2009 11:51 am

attenderei anche io oggi, se poi non migliora o vai al ps o consulti un altro pediatra.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun mag 11, 2009 11:58 am

Grazie care, mi sono data una calmata. Sono al lavoro e lui è a casa col papà. Ho chiamato al nido per avvertire che non andava e ho chiesto che malattie girano in questo momento: l'educatrice ha detto che tutti i bimbi sono raffreddati e che qualcuno ha avuto anche episodi di febbre che sono durati poco. Ho chiamato a casa e lo sentivo cantare in sottofondo.
Probabilmente la mia ansia è dovuta a un episodio dell'anno scorso: io ad attendere i 3 giorni dati dalla pediatra come limite al "poi lo visitiamo", una sera torno a casa e vedo mia mamma preoccupata, ho detto "lo porto al ps ma prima misuro la febbre", il termometro gli si è rotto nel retto e siamo corsi all'ospedale, dove gli è stata diagnosticata la scarlattina.
Lavinia, il respiro del bimbo mi sembra normale, escluderei cose ai polmoni, spero di non sbagliarmi.
Rispondi