Mi sento insicura e inadatta.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lory76

Mi sento insicura e inadatta.

Post by lory76 »

Capita anche a voi di alternare momenti in cui vi sentite
a vostro agio e brillanti nel ruolo di mamma a momenti in cui capite di non dare il massimo?
A me sta' capitando in questi giorni.
Sono tre settimane che mio marito e' molto poco presente e un po' la stanchezza e il peso della solitudine mi sento un po' giu'.
Vorrei essere diversa con greta, ma mi rendo conto di non poter essere sempre al 100% della forma anche con lei, vorrei che anche qualcun'altro la sera le leggesse " la fattoria", che colorasse con lei ecc., magari mentre io mi faccio una doccia con un minimo di relax.
Sono stanca e vedo che a volte greta resta delusa dal mio divincolarmi dai suoi giochi ecc..
Ora a meno di avere la bacchetta magica per poter cambiare le cose, vorrei un pat pat per risollevare il morale e capire che come tutte ho i miei momenti no, ma io ho paura che questi momenti possano rovinare il rapporto con mia figlia.
Mi sento proprio in colpa, anche se dall'altro lato capisco che sono un'essere umano... (che ha sposato una macchina da lavoro e non un'uomo) e mi sto rendendo conto di crescere una figlia da sola e se prima mi dovevo confrontare con le ore di pianto per le coliche, ora il confronto e' sull'educazione e sull'impostazione di un rapporto madre figlia, poi domani sara' altro e ancora piu' impegnativo.
E a me manca confrontarmi con qualcuno, ho paura di sbagliare, vorrei tutto piu' spontaneo nei miei comportamenti, piu' istinto.
Sopportatemi, che vi devo dì.....
lory76

Post by lory76 »

Doveva andare in mamme si diventa, lo potete spostare por favor?
Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

Lory cara ti capisco,
anzi no perchè alle 20.30 fortunatamente mio marito ritorna; volevo dire che capisco la sensazione. Quando arriva dopo cena mi sembra quasi rilassante lavare i piatti da sola in cucina mentre lo fa giocare e spende un po' di tempo con lui.
Spesso dopo cena ho da fare per il lavoro o per la casa, ma comunque è uno "stacco" (che poi dopo 30 minuti che li sento ridere e giocare corro anche io di là!!). E' l'idea che volendo avrei un po' di tempo per me.
Ti mando un grosso abbraccio, sono sicura che fai meglio che puoi
e tua figlia lo sa.
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
Locked