Sono la madre di un esuberante
Moderator: Paola
-
Glorina
Io sono stata, da piccola, come il tuo Sole e le batoste le ho prese,perchè quando sei così da piccolo credi di essere "onnipotente". Non ero più sicura degli altri,ma per la mia esuberanza e la mia "chiacchera" lo sembravo. Poi ti ridimensioni,è la vita che te lo fa fare. Ho scelto come compagno di vita una bellissima "luna",in realtà è lui la mia roccia, io lo scaldo con la mia esuberanza,ma ho bisogno di lui, della sua stabilità, della sua fermezza. Non so dirti cosa sia meglio fare, mio figlio ha solo 15 mesi,dicono che mi somiglia per quanto è chiaccherone, per come non sta mai fermo, non so se lo saprò capire meglio di suo padre, spero solo di saper intuire e ascoltare le sue debolezze perchè noi "soli" non siamo sempre così sicuri di noi stessi come sembriamo.
-
lory76
Noi due, genitori di greta, timidi, poco socievoli, io che mi lascio andare dopo aver superato mille diffidenza, lui che non si lascia andare neanche dopo averne superate 2.000; greta, che e' solare, socievole, sbarazzina, sempre sorridente, come definisci anche tu il tuo cucciolo: " il sole".
Sai, di cosa ho paura io?
Non che lei possa essere invadente o che si imponga, credo che questo glielo' insegnera' l'esperienza man mano che crescera' e che glielo spieghero',a stare al suo posto, ho paura ma che la vita le spenga quel sorriso fiducioso verso chiunque.
Sai, di cosa ho paura io?
Non che lei possa essere invadente o che si imponga, credo che questo glielo' insegnera' l'esperienza man mano che crescera' e che glielo spieghero',a stare al suo posto, ho paura ma che la vita le spenga quel sorriso fiducioso verso chiunque.
- Rie
- Admin

Sono di corsa per colpa di noiose questioni di lavoro ma ho voluto leggervi e ho sorriso, più serena verso il mio Alex, un dono che entra spaccando i vetri, e verso il piccolo Federico, dono lunare ma non meno bello.
Grazie per le vostre esperienze, quelle dei vostri piccoli e quelle di voi adulte, che testimoniano il fatto che un "Sole" si possa anche adattare ai limiti e ridimensionare, ma comunque serbando intatti il suo spirito e la sua voglia di vivere.
Grazie per le vostre esperienze, quelle dei vostri piccoli e quelle di voi adulte, che testimoniano il fatto che un "Sole" si possa anche adattare ai limiti e ridimensionare, ma comunque serbando intatti il suo spirito e la sua voglia di vivere.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)