Bambini obesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mag 22, 2007 10:33 am

Ambra ha scritto:ma Patrizia,secondo me Sofia non sará mai obesa e 3-4 kg
non sono obesitá mai..
Io parlo di una vera e propria malattia.
sì lo so che parlavi di una malattia
però io la preoccupazione ce l'ho, non voglio cascare come mia madre nell'idea che "in carne sia bello" come dice lei, che non è mai stata attenta a quanto mi dava da mangiare perchè "dovevo crescere"

nota bene, ora ho 7 kg in più ... da perdere ... mia mamma mi dice "ma stai così bene" ... senza pensare alla mia salute, la storia del diabete ecc ecc .. guarda mi mette un nervoso!


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar mag 22, 2007 11:08 am

si,in carne è bello, ma solo fino ad un certo punto..
anche bea è decisamente fuori per la sua età, di parecchio anche, nn è una mangiona, ma è golosa e per questo anche io ho decretato un solo dolcino al giorno.
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mar mag 22, 2007 12:15 pm

Ambra ha scritto: Intendo appunto tipo il caso di Pia,che a 3 anni e mezzo é 120 cm e pesa
22 kg...
Ma secondo questi "numeri" anche Sofia di Patrizia dovrebbe essere obesa (è più bassa di statura e pesa uguale), ma non lo è! Sicura che siano misure di una bimba obesa queste?
Francesco, per esempio, è 15,5 kg e 98 cm... ed è un normotipo (più magrolino che in carne)!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mag 22, 2007 1:01 pm

Infatti anche a me non sembrano misure da bimba obesa... sei sicura Ambra??

Comunque a me piace adesso che si può ragionare, io parlo con Irene, le spiego che i dolcetti son buoni e che è giusto mangiarne UN PO' ma bisogna moderarsi, le spiego che io non mangio certe cose per non ingrassare troppo perchè poi si è brutti e si sta male ecc ecc
Questo a me era mancato... io ero già cicciotta e ricordo le merende con pane burro e zucchero.. ma che scherziamo?? Come vi avevo già raccontato mi è rimasto impresso quando alle medie due mie compagne mangiavano lo yogurt (ed io una coppa malù.. cioccolata e panna montata insomma!!!) e mi dissero "ma come??? fa ingrassare!!!".. e io proprio non ci avevo pensato fino a quel momento.. e mica me le compravo da sola queste cose! Le merende a casa mia erano quelle: merendine, e tutta questa roba calorica. E non ero certo contenta di avere la panciotta!
Quindi direi che più che attenzione al peso in sè io ci tengo all'educazione alimentare.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar mag 22, 2007 1:49 pm

Io sono stata una bambina sotto peso e un'adolescente secca.
e ho detto tutto! hahahaha

comunque quel che dice ambra non sono i kiletti di più strutturali, sono quei bambini che hanno una sproporzione (e il pediatra si dovrebbe accorgre al tatto), tra la massa magra e la massa grassa.

quando io ad un anno vedevo lapo cicciotto lo dicevo al pediatra, e lui mi rassicurava appunto tastandogli la carne e mi diceva che era bello sodo, che era tutto muscolo di non preoccuparmi.
E' vero che in classe di lapo e nemmeno nella scuola ci sono bambini obesi, c'è Emir che è rotondino ma anche lui è un bel mangione di pastasciutte e bistecche, perché è vero che la differenza sta anche lì, in quel che mangiano e di cosa sono grassi, se di porcherie o di cibi sani.

perchè c'è una bella differenza.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar mag 22, 2007 2:40 pm

Immagine

ecco un bimbo magrolino!! :ahahaha:
e bea era come suo fratello, ne più ne meno....
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer mag 23, 2007 12:35 pm

anche io sono assolutamente contraria!mia nipote di 8 anni pesa 45 kili ed è una vera palla,i genitori non fanno niente x frenarla!io come gia scrissi in un post cerco di frenare gia adesso gabry quando esagera!!!credo che adesso sia nella giusta forma pesa 20 kili (ormai da 2 anni)ed è alta 115 cm!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer mag 23, 2007 3:21 pm

io sono sempre stata attenta a questa cosa con beatrice, in particolar modo da quando l'ortopedico (me l'aveva già detto la pediatra) che ha visitato bea per il valgismo mi ha ordinato di stare attenta al suo peso, altrimenti avrebbe avuto dei problemi a livello di schiena tipo scoliosi.
A gennaio Bea pesava 18 kg ora Bea pesa 18 kg, e naturalmente è pure più alta, siamo state proprio brave!
Rispondi