aiuto per uno svezzamento di successo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer mag 06, 2009 10:42 pm

ahahahah su Nicola son scoppiata a ridere. Noi siamo buongustai, amiamo mangiare e sopratutto mangiamo tanta frutta e verdura. Solo che loro, vuoi per orari incompatibili 8fabri torna alle 20,30) vuoi perchè quando erano piccole era difficile stare a tavola insieme (una doveva dormire, l'altra mangiare ecc ecc), sono diventate allergiche ai pasti. sono rare le volte che riusciamo a stare tutti insieme, per cui l'esempio che potremmo dare loro viene a mancare. Io sono sicura che se assaggiassero alla fine mangerebbero con gusto ma sono ostinate, devo attuare qualche strategia. Per Pietro spero di essere fortunata. comunque hai ragione, ci sono bimbi che non dormono mai e i miei (se pur con divers risvegli) dormono, eppure non credo che i genitori facciano qualcosa di sbagliato. L'unico sbaglio che mi attribuisco è la mia poca voglia di cucinare, ma mi sto impegnando.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 06, 2009 10:43 pm

adesso che ho letto tutto .. ma hai iniziato con la pappa a Pietro?

quanto al ritorno dei fratelli/sorelle grandi da scuola, non posso che sorridere e quotarti: anche qui è un delirio quando tornano Sofia e Dodi .. fra mani da lavare, scarpe da togliere (Dodi insiste nel dire che non è capace di farlo) e così via

io cmq darei la pappa a Pietro PRIMA che tornino le bambine e poi, se ce la fa, lo farei stare a tavola con voi quando pranzate voi .. e magari gli scappa qualche assaggio qua e là ...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 06, 2009 10:46 pm

Gabry ha scritto: L'unico sbaglio che mi attribuisco è la mia poca voglia di cucinare, ma mi sto impegnando.

mah ma non è che devi fare chissà che manicaretti ... secondo me basta variare un tot e fare un minimo in casa (magari aiutate: Dodi è super fiero di se stesso quando può sbattere le uova per la frittata .. o cose simili) .. .insomma non credo che tu propini pollo di arrosticceria tutte le sere no?
Rispondi