con ciucci a che punto state?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mag 22, 2007 10:19 pm

Alex l'aveva mollato un po' prima dei tre anni con un blando, tranquillo "non offrire/non rifiutare". Lo prendeva da diverso tempo solo di notte, e comunque non avevo notato il minimo effetto sui denti, che sono rimasti tali e quali, e decentemente diritti, pre e post ciuccio.

Federico... NON prende il ciuccio. Appena smetto di allattare, per addormentarlo la vedo grigia! :sticazzi:


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar mag 22, 2007 11:20 pm

Lisa , da un mese, lo prende esclusivamente solo per dormire. Ricordate quando ho sclerato e le ho buttato 5 dei 7 ciucci dal balcone? Si è talmente spaventata che, da quel giorno, non ha il coraggio di chiedermelo se non per dormire.
A volte ci prova....in modo indiretto....tipo:-Mamma, io non ho niente in bocca, uffa! E IO, CON NON CHALANCE, LE OFFRO UNA CARAMELLA.
Oppure mi dice, in orari improbabili, che ha sonno.
Ma non ha mai-mai piu' avuto il coraggio di chiedermi il ciuccio fuori dal letto, neanche in caso di malattiucce, cadute e noia. PORELLA,! L'HO PROPRIO TERRORIZZATA!

DOMENICA ha acconsentito a buttare uno dei 2 ciucci rimasti. E, per la prima volta, non l'abbiamo recuperato. Ora ha un solo ciuccio. Questa notte si è svegliata e non lo trovava.....abbiamo provato a cercarlo, ma neanche noi lo trovavamo. Che pianti! Solo dopo mezz'ora ho avuto il lampo di genio: l'aveva catapultato nel letto del fratellone. Ma l'ho nascosto.....l'ho convinta, ha pianto, le ho cantato 20 volte la canzone di Pinocchio, poi mi sono addormentata e non so.......questa mattina si è svegliata alle 9:00. Di solito anche a quell'ora si rimette il ciuccio e si riaddormenta. Le ho ricordato che il ciuccio si era perso e lei ha pianto di nuovo:"CERCHILO"!!!! Io le ho cantato tutto il mio repertorio cartoon e si è addormentata.

Ma non potevo essere troppo dura. le nonne hanno un ciuccio a testa e lei, proprio oggi, doveva andare da mia suocera. Tutta contenta.....ha voluto vedere il suo ciuccio prezioso, poi ci ha fatto la ninna del pomeriggio ed ora è qui da noi.....fra qualche giorno lo perdera'.....e sara' la volta di recuperare quello di mia madre....che dopo qualche giorno fara' la stessa fine......

Immagino che ne vorra' uno nuovo all'angolo apposito del CONAD. E li' dovro' usare la forza. Questa mattina l'ho premiata con un regalino....ed ogni volta che si addormentera' (volente o nolente) senza ciuccio, faremo festa e regali....proprio come fu per il pannolino. Speriamo di riuscire a vedere la fine di questa storia!....Che pena pero'....porca miseria!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer mag 23, 2007 6:22 am

raffa voi state messe come noi insomma. le più toste sono lisa e sofia.ma per la notte non ci penso proprio a tolglierlo, non mi sento pronta io a sofffrire con lei.
Ross il palato deformato lo vedo di profilo che pare abbia il musetto a punta e quando chiude il morso rimane dello spazio fra denti di sopra e denti di sotto
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer mag 23, 2007 8:34 am

Matteo da un anno lo porta solo per dormire.
Ma il 29 maggio sa già che non lo avrà più nemmeno per dormire.
Ha dei denti a coniglio che fanno paura.
Ospite

Messaggio da Ospite » mer mag 23, 2007 8:55 am

Un'altra roccia è Nicola...

Lui lo tiene ancora per dormire, e se di notte non lo trova comincia a frignare "voglio il ciuccio" finchè non glielo caccio in bocca...
Di giorno... Fino al mese scorso appena arrivava a casa dal nido si metteva il ciuccio in bocca, ora sempre meno, e negli ultimi 2 giorni lo ha chiesto solo dopo cena...

Però non ho il coraggio, in questo momento, di imporgli io di stare senza... Traslochiamo, e in modo anomalo, con un paio di mesi di sosta dai miei, si sta spannolinando, sta arrivando la sorellina (o fratellino, ok...) quindi... preferisco assimili una cosa alla volta, visto che ne passerà tante in pochi mesi.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer mag 23, 2007 9:13 am

Silvietta ha scritto: .
Ha dei denti a coniglio che fanno paura.

Ma sai Silvia.....Lisa ha storti anche i due dentini di sotto....quelli sopra verso l'esterno e quelli sotto verso l'interno. Bello, eh!????
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » mer mag 23, 2007 9:44 pm

in alto mare
ma il pediatra mi ha detto che visto lo usa solo per dormire
e rare volte per consolarsi
di aspettare che la bambina sia pronta
.................................se a 20 anni!!!!
quando passerà dal ciuccio ad altro...o forse prima! :sticazzi:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer mag 23, 2007 10:35 pm

Silvietta ha scritto:Matteo da un anno lo porta solo per dormire.
Ma il 29 maggio sa già che non lo avrà più nemmeno per dormire.
Ha dei denti a coniglio che fanno paura.
Anche noi abbiamo smesso dal compleanno... è stata meno dura del previsto!
Se glielo dici e ripeti tante volte prima, che dal giorno del compleanno il ciuccio si butta via, lo prepari e dovrebbe essere meno difficile...
Glauco l'ha cercato solo le prime due mattine verso le sei... si era svegliato e per riaddormentarsi voleva il ciuccio... l'avrà ripetuto quella ventina di volte e poi si è abbandonato al sonno...
Spero che anche per voi sia meno dura di quanto vi aspettate ;)
:bacio:
Rispondi