dentizione decidua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

dentizione decidua

Messaggio da zizzia » mar mag 22, 2007 8:44 pm

I vostri figli a che punto sono con i denti??
Tra giovedì e venerdì Beatrice ha avuto poche linee di febbre...l'ho portata venerdì mattina dalla pediatra e a parte un po' di gola arrossata ma niente di che non ha riscontrato nient'altro.
Venerdì la febbre è scomparsa e sono iniziate delle piccole scariche di diarrea, ma anche queste niente di esagerato.
E' venuto in mente a Luca di controllarle la bocca e abbiamo scoperto che le stanno spuntando dei molari....io ero convinta che fosse in ritardo con la dentizione ma contandole i denti ho scoperto che questi sono dei molari in più rispetto alla dentizione da latte.
Ma anche qualcuno dei vostri figli ha già dei molari che saranno quelli permanenti???


Rossana

Messaggio da Rossana » mar mag 22, 2007 8:51 pm

Guarda, io sono una capra sull'argomento. Non ho neppure capito se ha già i premolari. :red:
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar mag 22, 2007 9:23 pm

Rossana ha scritto:Guarda, io sono una capra sull'argomento. Non ho neppure capito se ha già i premolari. :red:
quotooooooooo :red:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mag 22, 2007 9:39 pm

Zizzia, mannaggia a te che hai messo questo post, ho alex in pigiamino e gli ho guardato in bocca. Mi ha azzannato le dita tipo coccodrillo ahahaha! ma ho appena appurato che laggiù stanno spuntando dentoni extra, non me n'ero accorta! :lol:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar mag 22, 2007 10:25 pm

:boh:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer mag 23, 2007 9:34 am

Andate a dare un´occhiatina ;)

http://www.pediatrico.it/dentizione.htm
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer mag 23, 2007 9:36 am

zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer mag 23, 2007 9:45 am

Rie ha scritto:Zizzia, mannaggia a te che hai messo questo post, ho alex in pigiamino e gli ho guardato in bocca. Mi ha azzannato le dita tipo coccodrillo ahahaha! ma ho appena appurato che laggiù stanno spuntando dentoni extra, non me n'ero accorta! :lol:
fiùùùùùù non sai quanto mi consoli questa cosa!!
da tutte le parti su internet leggo che questi dentoni dovrebbero spuntare dopo i 5 anni...ma io questi dentoni nella bocca di bea che ha la stessa età di alex li ho visti anche se solo per pochi secondi...diciamo che è un po' restia anche lei a farsi controllare la bocca e anche a me ha lasciato un buco nell'indice azzannandomi con i canini!!! ahahah
Rispondi