con ciucci a che punto state?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

con ciucci a che punto state?

Messaggio da Gabry » mar mag 22, 2007 3:43 pm

mi ricordo che francesca e raffaella avevano come me iniziato a limitarne l'uso.
come state messe?qual'è il bilancio?
sofia dopo 3 settimane dico 3 di pianti snervanti ha accettato di tenerlo solo per dormire. però sono state 3 sett da incubo, frignava per tutto tutto.
quando dovrò toglierlo la notte le verrà la depressione (o verrà a me)
A solo un mese di distanza ho notato che il palato è migliorato notevolmente, sono sollevata assai


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar mag 22, 2007 3:46 pm

mai usati....i miei i primi mesi si facevano venire il vomito piuttosto.....quindi almeno questo problema non mi tocca!!!!!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar mag 22, 2007 3:55 pm

io ho usato un metodo un po crudele.. :filufilu: l ho bagnato nel peperoncino e in un giorno via ciuccio!!non l ha voluto mai piu neanche x dormire!!xroi aveva 3 anni!!!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mag 22, 2007 4:26 pm

Dami l'ha smesso a due anni, per culo: e' caduto nel wc mentre guardava giu' io ho tirato la corda presa dal panico ed e' sparito...di seguito una bella storia sul ciuccio che era finito nel fiume e poi nel lago e nel mare...siamo andati un po' di giorno al fiume a cercarlo, poi si e' rassegnato anche se tuttora quando andiamo al lago guarda se lo vede porello....

enea mai preso
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mag 22, 2007 6:25 pm

Meglio di quanto pensassi.

L'ha chiesto un paio di volte, ma le ho detto che il topolino loporta solo lasera e non ha fatto storie.

E poi è così contenta quando lo trova sotto il cuscino....

Io glielo porto via dopo un paio d'ore che dorme, quindi non mi preoccupo più di tanto.

Il problema è che adesso ogni volta che è ttranquilla si ciuccia il dito, ma comunque con meno frequenza del ciuccio!!!!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar mag 22, 2007 6:33 pm

ho levato il ciuccio a bea definitivamente l'anno scorso proprio in questo periodo....l'ha mangiato pippo il gatto!
ancora lo rimprovera dicendogli monello!
in poco tempo anche il suo palato e i suoi dentini si erano sistemati!
Rossana

Messaggio da Rossana » mar mag 22, 2007 8:50 pm

Luna lo tiene ancora di notte e alcune volte in auto. Sempre per addormentarsi.
Ogni tanto tira fuori la storia "lo diamo ai topi?" perchè una sua amichetta le ha detto questa cosa :-) , poi però si riprende dallo scatto altruistico e dice "Ma no! cattivi topi!" :D
In che modo riconoscete un palato deformato?
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar mag 22, 2007 10:10 pm

noi è già da prima dell'inverno che l'abbiamo bandito di giorno (l'ha portato via il topolino :filufilu: )
però la vedo dura a toglierlo di sera per addormentarsi e di notte :frusta:
Rispondi