verdura al micro help

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

verdura al micro help

Messaggio da Daria » mar mag 22, 2007 4:58 pm

Sono una segaccia...io il micro lo uso solo per scaldare il latte ai bimbi, sapete dirmi come cuocere le verdure base, tipo zucchine, patate, carote, peperoni, finocchi????

che contenitore
che ingredienti
che temperatura
quanto tempo
ecc ecc

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


sullaby

Messaggio da sullaby » mar mag 22, 2007 6:29 pm

cosa importante: la verdura al micro va sempre cucinata alla massima potenza. Puoi usare i soliti contenitori in vetro da microonde, coperti, con un bicchiere ( o mezzo anche) d'acqua sotto.
Per i tempi dipende da che verdura è (le carote sono più dure, le zucchine meno, le papate dipende dalla qualità), e da quanto piccoli sono ipezzi in cui la tagli. di olsito per delle zucchine di medie dimensioni, ad esempio, tagliate in porzioni da circa 5 cm, ci metto 7-8 minuti.
Consiglio mio: a metà tempo mescola, fai fare qualche minuto di riposo, poi fai ripartire.
Nelle istruzioni dovresti trovare di solito tutte le tabelle di riferimento, o comunque basta una veloce ricerca in rete (ecco i primo link che ho trovato: http://www.coquinaria.it/archivio/micro ... rdure.html).

Buon divertimento!

S
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mar mag 22, 2007 6:53 pm

Capperi....si vede che è mia sorella!!!!


Io ci metto pure un cucchiaio di acqua e aromi.

Ho fatto pure gli asparagi...rigorosamente con le punte verso l'interno perchè il punto centrale del forno è quello dove le microonde non arrivano.

Se hai il crisp con il suo piatto sei a cavallo...peperoni e melanzane come grigliate.

C'è un post poco oltre sulle ricette...arricchitelo con le vostre!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mag 22, 2007 9:42 pm

Come tua sorella?????????????????????? ma mi sono persa qualcosa???????????????

ma sei mitica come la IPO ??? dalla dritte direi di si

grazie prendo nota e cerchero' di impegnarmi..per prima cosa forse attrezzandomi con contenitori a parte :filufilu:
sono veramente una schiappa, ho appena fatto ennesimo danno: messo tazza con latte e miele e cucchiao di acciaio incorportato nel micro a 650 : e' scoppiato tutto....boh...perche'??????
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar mag 22, 2007 10:07 pm

il cucchiaio di acciaio non ci va nel micro!!!
:frusta: :frusta: :frusta: :frusta:
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mar mag 22, 2007 10:49 pm

C'è un post con i barbatrucchi sul micro.

Ti manca solo l'uovo intero Simo poi le hai provate tutte!

Simo...io sono figlia unica. Ma Sara è una mia carissima amica d'infanzia, siamo cresciute insieme!
sullaby

Messaggio da sullaby » mer mag 23, 2007 11:11 am

già.. entrambe figlie uniche.. quindi sorelle. evidente, no?!? :cisssss:

già, nel micro niente di metallico (fa le scintille), e niente che non possa aumentare di volume (scoppia). Pensate che in alcune istruzioni di micro hanno specificato che non si possono mettere animali domestici ad asciugare nel micro....
si sa mai che qualcuno avesse il dubbio...

ciau!
s
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio mag 24, 2007 4:37 pm

:ahahaha: :ahahaha: forte quella degli animali !!!!!

Cri infatti ci pensavo l'altro giorno e ricordavo troppo bene di un post in cui si parlava di figli unici e di come la pensavi e ci stavi :oh: pardon a volte le cose mi sfuggono, ormai mi conosci: chi non ha testa ha gambe

ora mi cerco il post perche' mi sa che ho bisogno di qualche ripetizione prima di fare altri danni :red:
Rispondi