allattare in pubblico (domanda stupida...forse stupidissima)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

E' Tutto soggettivo!

Messaggio da madda77 » ven mag 01, 2009 6:09 pm

Per quanto mi riguarda, e partendo dal presupposto che "allattare" è un momento di grande intimità tra te ed il tuo piccolo, niente e nessuno dovrebbe "disturbare" la magia.
Questo per me significa che se sei una persona che riesce tranquillamente a farlo anche davanti a decine di persone (parenti, amici, conoscenti o estranei che siano), allora bene: fallo e non crearti il benchè minimo problema (men che meno preoccupati se possa essere per gli altri un problema!).
Se, invece, l'avere dei possibili "spettatori" può crearti qualche disagio, allora il mio consiglio è di cercare di "ritagliarsi" un angolino più intimo dove poter allattare!
Io faccio parte di questa seconda categoria, ma, sia ben inteso, sono dell'idea che non ci sia nulla di cui vergognarsi quando si allatta il proprio cucciolo, e quelle che riescono a farlo pubblicamente hanno tutta la mia stima ed ammirazione! La mia è solo una questione caratteriale: sono abbastanza timida e riservata, per cui PER ME e non PER GLI ALTRI preferisco allattare in disparte (a meno che non si tratti di persone con cui ho particolare confidenza - meglio se di sesso femminile -: madre, padre, sorella, fratello, nonna, zie e cugine, suocera, amiche)!
Purtroppo diventa un problema nel momento in cui si è in luoghi pubblici, ma anche lì, se si vuole, si riesce a farlo in assoluta intimità! :ok:


babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » sab mag 02, 2009 9:53 am

Saba ha scritto:ci sarebbe stato bene un parere maschile , perchè no??
Beh,
allora ti dico la mia.

Una mamma che allatta è una mamma con un bimbo piccolo
tutto questo, per quanto mi riguarda,
da un senso di tenerezza, di gioia (perchè mi ricorda quando i miei erano piccoli)
ed ALLONTANA decisamente (senza ombra di dubbio) ogni pensiero impuro o inopportuno.
Non esiste proprio.
Se guardi la scena
ti colpisce decisamente il pupo,
il contesto, non certamente la mamma
che non è li per una sfilata.

Immagine e desiderio sono due cose completamente differenti, che sono legate solo dall'attrazione (ma qui la scena è troppo affollata)
:cisssss:

Se mi capita di parlare con una mamma che allatta (se lo vuol fare lei, perchè sono cose che - in genere - il pupo non apprezza) parlo con quella persona e non sto certamente a guardarla per curiosità o desiderio.
Ergo, per me via libera.

Viviamo però in un mondo strano
con tante persone che non si sentono amate
e che non sono in grado di capire cos'è l'amore e riescono a ricambiarlo,
direi, in qualche modo persone malate ...

Per questo, se fossi una mamma, fino a che allatto in un ambiente chiuso, con persone che conosco e che non mi hanno espressamente manifestato il loro disagio (che comunque, se sono miei parenti o amici dovrebbero anche superare ...)
non mi farei problemi
all'aperto, in mezzo a persone che non conosco
io non mi esporrei
perchè non si sa mai con chi si viene in contatto ...
qualcuno che per problemi o traumi suoi, concetti religiosi (non cristiani) o altro
si potrebbe sentire provocato ...
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab mag 02, 2009 12:01 pm

parole giuste BABBO CARMELO!
TUSì CHE VEDI IL MONDO CON OCCHI VERI! :ok:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mag 02, 2009 4:17 pm

si babbo,hai ragione,ma se una mamma fa allattamento a richiesta,come regolo le uscite?
se il bimbo piange,che faccio corro a casa?
io ho sempre cercato di non dare nell'occhio,ho allattato ovunque ma in maniera discreta, scoprendo il meno possibile e non sedendomi in mezzo alla gente, per dirne una,ma non mi sono mai fatta condizionare dal fatto che potesse dare fastidio a qualcuno,anche perchè se avessi dovuto far conto di non allattarli mentre stavo fuori casa, sarebbero morti di fame,dato che non ci stavo praticamente mai.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab mag 02, 2009 4:33 pm

Esattamente! E' ovvio che quando allatto in pubblico sto più attenta a non scoprirmi troppo..e che preferisco allattare a casa mia comodamente "spaparanzata" sul mio divano o sdraiata a letto..ma allattando a richiesta capita per forza ogni tanto che lei abbia fame mentre son fuori casa..
ora dato che ha iniziato a mangiare ogni 4 ore riesco quasi sempre a esser a casa in tempo, ma finchè mangive senza ritmi regolari capitava spesso di allattarla in giro..
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » dom mag 03, 2009 8:03 pm

nene70 ha scritto:si babbo,hai ragione,ma se una mamma fa allattamento a richiesta,come regolo le uscite?
se il bimbo piange,che faccio corro a casa?
io ho sempre cercato di non dare nell'occhio,ho allattato ovunque ma in maniera discreta, scoprendo il meno possibile e non sedendomi in mezzo alla gente, per dirne una,ma non mi sono mai fatta condizionare dal fatto che potesse dare fastidio a qualcuno,anche perchè se avessi dovuto far conto di non allattarli mentre stavo fuori casa, sarebbero morti di fame,dato che non ci stavo praticamente mai.
sono convintissimo che l'allattamento a richiesta sia il migliore per la mamma e il bimbo
e non parlavo di dare fastidio a qualcuno
perchè sono anche certo che siano fatti loro

la mia era solo un'osservazione di sicurezza, la tua,
in questo mondo che ha perso i valori ed il buon senso
specie nelle metropoli.
Jersey

Messaggio da Jersey » lun mag 04, 2009 10:43 am

babbo carmelo ha scritto:.....
Viviamo però in un mondo strano
con tante persone che non si sentono amate
e che non sono in grado di capire cos'è l'amore e riescono a ricambiarlo,
direi, in qualche modo persone malate ....
Parole tanto vere quanto brutte, purtroppo.
Se dovessi allattare nel parco della mia città, probabilmente mi troverei 100 occhi sbavanti addosso (se sono fortunata).....
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun mag 04, 2009 10:47 am

Jersey ha scritto:Parole tanto vere quanto brutte, purtroppo.
Se dovessi allattare nel parco della mia città, probabilmente mi troverei 100 occhi sbavanti addosso (se sono fortunata).....
Io ho intascato (anche se non ho mai allattato in pubblico) un bel po' di commenti schifosini........!!
Rispondi