passeggini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lafee

passeggini

Messaggio da Lafee » lun mag 21, 2007 2:07 pm

Ciao a tutte, voi che passeggino avete?
Avete comprato un trio a suo tempo? o pezzi separati?
Qual'è secondo voi il migliore?

io ho acquistato un trio della Peg perego e come carrozzina e ovetto mi sono trovata benissimo, come passeggino (forse perchè tommi è ancora piccolino e minuto) ma non molto bene.
Lo schienale non è molto avvolgente e anche l'imbottitura è scarsa, per carità la struttura é molto solida ma il dentro, bhè io ci ho dovuto studiare sopra: ho dovuto dapprima mettere un cuscinetto che adoperavo per la carrozzina come "semi riduttore" per farlo aderire bene con la schiena, e poi adesso quindi, cerchiamo di farlo stare dritto però effettivamente scivola in continuazione!
Ovviamente mi riferisco sempre a bimbi come i mio che hanno 6 mesi e non ancora in grado di stare dritti seduti o di camminare..
La commessa di un negozio di puericultura mi ha dato ragione.
Il passeggino del trio é pensato per i bambini più grandicelli perchè ha un telaio e uno schienale decisamente più duro e meno avvolgente, quindi non proprio indicato per i bambini che ancora non stanno dritti e non camminano, ma questo non toglie che in giro lo vedo usato da taantissime persone!
OVVIAMENTE non è il passeggino che vedi se è venduto SEPARATAMENTE e quindi con altri accessori e pensato DECISAMENTE diverso!
Molto più imbottito, molto più curato nelle imbottiture e negli interni, ha il riduttore, le fasce sono più alte e regolabili per l altezza...Evidentemente per fare il prezzo del trio dovevano fornire un prodotto un pò meno rifinito.
Per carità: é molto leggero, é mooolto maneggevole, è moooolto pratico da chiudere e aprire..però ecco forse come telaio,estetica e come praticità di tutti i giori, forse era meglio acquistare pezzi separati. :ehhh:

e voi??


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun mag 21, 2007 2:16 pm

ho preso 3 anni fa il trio c1 della chicco....devo dire che mi son trovata bene....e lo dimostra il fatto che ho sfruttato carrozzina ovetto e passeggino (quest'ultimo tuttora) x 2 volte.....
il passeggino tra l'altro ora lo usiamo x 2 xchè quando Giulia è stanca si mette in piedi dietro quel piccolo spazio che hanno messo a disposizione!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mag 21, 2007 3:02 pm

Finchè il passeggino ti sembra piccolo puoi usare l'ovetto no?
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun mag 21, 2007 3:05 pm

quoto Manu ho anche io il C1
però è pesante
ma INDISTRUTTIBILE
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun mag 21, 2007 3:56 pm

all'inizio presi il rio inglesina e me ne sono pentita
tornassi indietro prenderei pezzi separati
comunque cone dice cosetta l'ovetto puoi usarlo sulle ruote per un bel pò di tempo e loro ci stanno comodissimi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun mag 21, 2007 4:05 pm

gaby ha scritto:all'inizio presi il rio inglesina e me ne sono pentita
tornassi indietro prenderei pezzi separati
comunque cone dice cosetta l'ovetto puoi usarlo sulle ruote per un bel pò di tempo e loro ci stanno comodissimi
idem.....anche se e' veramente resistente...l'ho usato per dami e ora per enea.....come logico le ruote si stanno sputtanando..considera che si stra usa essendo un trio...pero' la prox volta prenderei carrozzina e poi passeggino
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mag 21, 2007 4:08 pm

Io ho messo Sofia nel passeggino solo da qualche giorno, e non la metto seduta dritta, ma con lo schienale un pò inclinato. Ho anch'io il trio della peg e mi trovo benissimo!!!! Forse mi piacerebbe solo che il passeggino si potesse girare anche dal lato di mamma, per poterla vedere bene, ma... non si può avere tutto, no???
Lafee

Messaggio da Lafee » lun mag 21, 2007 4:21 pm

fra&ma&so ha scritto:Forse mi piacerebbe solo che il passeggino si potesse girare anche dal lato di mamma, per poterla vedere bene, ma... non si può avere tutto, no???
quoto e sottolineo anche io che la prossima volta comprerei tutto separato :)
Rispondi