allattare in pubblico (domanda stupida...forse stupidissima)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio apr 30, 2009 9:32 am

Dilly ha scritto:Io non mi faccio problemi..allatto ovunque e davanti a chiunque..all'aperto non ho ancosa allattato per via della stagione blè, ma al ristorante, a casa di amici e parenti lo faccio tranquillamente..mio suocero è un po' imbarazzato dalla cosa ma perchè è un tipo un po' particolare..
L'unica persona che ha fatto commenti spiacevoli è mia cognata: lei ha due figlie, ma non le ha allattate al seno ( si è rifiutata di attccarle) perchè le fa schifo il gesto dell'allattamento...e quindi ogni volta che siamo insieme dai miei e io allatto la Pulce lei inizia a lamentersi che proprio non può sopportare di vedere una donna che allatta..e io allora faccio apposta a scoprire tutta la tetta e cerco di metterci più temop possibile! Cavoli sono a casa dei miei genitori e lei ha il coraggio di pretendere che non allatti mia figlia sulo divano????? :frusta:
Brava Dilly!!! ma questa è fuori!!! Ma come può far schifo vedere una donna allattare????


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio apr 30, 2009 9:32 am

tua cognata dovrebbe andare in analisi........
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio apr 30, 2009 10:57 am

Si è quello che sosteniamo tutti..pensa che dice che le fa schifo anche il gesto fisico del parto naturale (lei ha fatto due cesarei).. va beh..lasciam perdere..
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » gio apr 30, 2009 11:03 am

Dilly ha scritto:Si è quello che sosteniamo tutti..pensa che dice che le fa schifo anche il gesto fisico del parto naturale (lei ha fatto due cesarei).. va beh..lasciam perdere..
ma come è arrivata alla gravidanza? per partenogenesi o tromba anche lei?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio apr 30, 2009 11:07 am

Giulia1970 ha scritto:ma come è arrivata alla gravidanza? per partenogenesi o tromba anche lei?
oh mamma mia?!?!? Ma è messa proprio male!!!

Quoto Giulia.....
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio apr 30, 2009 11:22 am

Beh le fa schifo l'atto fisico del parto naturale ( che poi lei manco l'ha provato quindi come può giudicare??? ) non "l'accoppiamento"..almeno lo spero per mio fratello :ehehe:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio apr 30, 2009 12:22 pm

A me è mancato questo approccio all'allattamento.
Fin dal primo giorno a casa ho visto mia mamma andare via e lasciarci soli nel momento del pasto, mia suocera dirmi vai in cameretta se ero da loro, e mi hanno tolto anche quel pizzico di facilità con cui lo vivevo.
Poi non è mai stato così facile, dovevo prima mettermi i para capezzoli, e altre varie manovre, ed effettivamente era scomodo fare il tutto agli occhi di chiunque.

Vedo l allattamento comnque come una cosa speciale, mi piace chi riesce ad allattare anche all esterno,ma perde quella cosa magica che cè quando si è solo madre e figlio.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio apr 30, 2009 1:09 pm

Dilly ha scritto:Beh le fa schifo l'atto fisico del parto naturale ( che poi lei manco l'ha provato quindi come può giudicare??? ) non "l'accoppiamento"..almeno lo spero per mio fratello :ehehe:
Mah!
Spero per lei che si verifichi un fenomeno che spesso sorprende: lo scarto fra ciò che si pensa PRIMA di diventare mamma e ciò che si pensa dopo.
Vi dico solo che io ero menefreghista verso l'allattamento, durante il corso preparto avevo affermato: che sarà mai, se il latte c'è e viene facile bene, se non c'è o si impazzisce per riuscirci... siamo cresciuti così bene a latte artificiale! Che palle poi arrivare fino all'anno, non si può smettere prima?
...Sono finita a fare allattamento prolungato fino ai 2 anni dei bimbi, e quando Alex calava troppo di peso e in ospedale volevano dargli il biberon, ancora un po' e me li sbranavo vivi :sticazzi:
Rispondi