allattamento in...chiesa...

laste
Admin
Admin

Post by laste »

lenina wrote: Quella del distanziare le poppate è una cosa che capita più che altro per necessità genitoriale.
me la spieghi lenina?
entrambi i miei figli facevano meno poppate a 5 mesi che a 2 o 3 e non mi sembra di averli forzati per una mia necessita',mi sembra che sia un'evoluzione naturale,anche perche' lo stomaco e' piu' grande e continene piu' latte,o almeno mi sembrava che la rappresentante della LLL mi avesse spiegato che le frequenti poppate nelle prime settimane fossero dovute a questo
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

lavinia wrote:me la spieghi lenina?
entrambi i miei figli facevano meno poppate a 5 mesi che a 2 o 3 e non mi sembra di averli forzati per una mia necessita',mi sembra che sia un'evoluzione naturale,anche perche' lo stomaco e' piu' grande e continene piu' latte,o almeno mi sembrava che la rappresentante della LLL mi avesse spiagto che le frequenti poppate nelle prime settimane fossero dovute a questo
dipende molto dai bambini.

l'idea che TUTTI i bambini distanziono le poppate è errata.

molti bambini non distanziano mai le poppate ed è perfettamente normale.

Poi si finisce per fargliele distanziare per forza di cose (o anche solo per l'idea "è più grande mangia meno).

Poi ci sono quelli che le distanziano è quelli che continuano a ciucciare poco e spesso entrambi sono normali.

Lorenzo in estate ha addirittura aumentato un po' (in molte poppate beveva solo).

Per dirla bene i bimbi crescendo visto che hanno lo stomaco più grande POSSONO mangiare meno spesso.
Ma non è detto che lo facciano.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
laste
Admin
Admin

Post by laste »

ho capito...non e' detto che le distanzino e' diverso pero' dal dire che e' piu' che altro una esigenza genitoriale no?
diciamo che e' un luogo comune che avvenga per tutti i bambini nello stesso periodo...
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked