Intimità in allattamento?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar apr 28, 2009 4:53 pm

Si ach'io detesto dormire col reggiseno..ho risolto con le canotte di microfibra aderenti alle quali appiccico le coppette assorbenti..siccome allatto da poco a me capita ancora che ogni tanto il mio corpo decide che c'è bisognoi di tantissimo latte e se scopro il seno partono i getti di latte tipo idranti..quindi se non metto le coppette bagno pigiama, lenzuola e se è "a tiro" anche il maritino...E anche questo spegne tutte le voglie!!!! ( soprattutto del povero maritino! )
Comunque, leggendo i post delle pluri-mamme mi convinco sempre più che il secondo non lo faccio!! (anche perchè oltre tutto lavoro pure in un asilo nido...credo che dopo sarebbe troppo..almeno a casa poter badare a un solo bimbo sarà la mia salvezza! )


Jersey

Messaggio da Jersey » mar apr 28, 2009 5:14 pm

Ma, una cosa, i vostri mariti come reagiscono?
No perchè il papà di Alessia non è che abbia aspettato molto.
Per un po' ha insistito, almeno sui preliminari.
Poi si è stufato di aspettare e si è rivolto ad un'altra.... ha capito che faceva prima così :lol:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 28, 2009 5:30 pm

Io sto cercando di spiegare a Marco i perché di queste attese, motivi psicologici, pratici, fisici.
Gli ho detto che al momento ho più bisogno di coccole, come bacini e abbracci, e si sta adeguando, anche se ogni tanto prova degli approcci più "focosi", ma spesso anche un po' per scherzo (capita quando ho Arianna in braccio, tanto per dire).
Devo ammettere che mi dispiace davvero nei suoi confronti, resta comunque il fatto che non mi infastidisce per nulla, come è sempre stato, se si guarda qualche filmino su internet e se si arrangia per conto suo :red:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar apr 28, 2009 7:11 pm

Io non faccio testo perchè ho un marito anomalo..quando ero incinta siccome nei primi mesi avevo una lesione sull'utero che ogni tanto sanguinava abbiam sospeso i rapporti dal 2 mese e abbiam ripreso un po' negli ultimi due mesi, ma sporadicamente, perchè a lui faceva soggezione l'idea che lei avesse la testa proprio lì..e ora stiamo attraversando un periodo un po' BLè in cui lui si è reso conto che da mesi è un po' indifferente a tutto, e che se prendo io l'iniziativa è ben felice dell'intimità ma se non mi proprongo io a lui non viene voglia.. BOH
Ha detto che si è reso conto che nell'ultimo anno si è un po' distaccato da tutto, che dificilmente gli capita di provar forti emozioni o grandi soddisfazioni, in tutti i campi.. :mumble:
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » mar apr 28, 2009 9:41 pm

Il mio compagno all'inizio dell'avventura maternità-allattamento mi ha definita "una sirena al contrario"..cioè, la parte sopra non si può toccare, è off-limits.

Questa cosa non ha certo aiutato..in piu' la parte sotto ci ha messo 5 mesi a tornare tonica, all'inizio durante i rapporti inglobavo aria, mi sentivo molto in imbarazzo e avevo una percezione limitata.
La voglia di "prima" mi è tornata dopo 9 mesi, cioè da quando è arrivata la primavera!
Lui secondo me non ha mai capito veramente il mio scombussolamento ma ha avuto pazienza.
Peccato che adesso c'è una piccolina che si sveglia molto spesso...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 28, 2009 9:43 pm

No dai i filmini porno no ahahahahahahah!
Anche io ho spiegato a Set, ma è sempre stato molto dolce e rispettoso. Adesso si parla di minipillola, quindi ha capito che non è che ho chiuso i battenti, è solo questione di tempistiche.
L'importante, credo, è PARLARE, altrimenti loro non potranno mai capire del tutto quello che noi proviamo!
demy

Messaggio da demy » mar apr 28, 2009 10:00 pm

io x fortuna non e che ho avuto troppi problemi ............................
si cera la stanchezza ,
cerano le notti in bianco
cera che mentre si addormentava il cucciolo e noi ci coccolavamo un po lui faceva la posta e si svegliava
ma non mi potevo lamentare
lory76

Messaggio da lory76 » mer apr 29, 2009 2:53 pm

A me la vera voglia e' tornata da pochi mesi, e greta ha tre anni.
Prima prevaleva la stanchezza e una pillola che mi ha dato problemi in questo senso, ora con il cambio di pillola i miei ormoni sono piu' forti della stanchezza e sono felice di rivivere con mio marito questo aspetto importante della vita con lui.
Comunque credo che ci voglia un bel po' per impossessarsi nuovamente della propria personalita' come moglie e amante, prevale per molto tempo qualla della chioccia.
Rispondi