Io ho avuto un problema di iperprolattinemia in allattamento, che si è risolto con la dieta e con una piccola cura omeopatica (che ho abbandonato dopo due mesi perchè mi ero rotta le palle). Mi è tornato il ciclo, la produzione di latte si è assestata su livelli accettabili, ma non me la sono sentita di smettere di allattare. Però comprendo benissimo la tua esigenza, sei stata bravissima a sopportare 15 mesi di dolore per amore.
Penso che tu faccia bene a voler smettere.
Magari prendi in considerazione di fare i dosaggi ormonali.
Come smettere "tecnicamente" di allattare?
-
mammafish
Uno dei problemi che rendono il tutto più difficile è che con la spremitura manuale e con il tiralatte provo solo tanto dolore, a fronte di poche goccine di latte che vien fuori.
Ho sempre detto che se mi fossi dovuta basare su quello che vedevo uscire dal mio seno in questi casi, avrei senz'altro pensato di non poter assolutamente allattare.
E' quello che ho chiamato "il miracolo del latte", perché invece fino a 9 mesi l'allattamento è stato esclusivo al seno e la mia bambina è sempre stata bella rotondetta.
Così ogni volta che devo svuotare il seno devo ricorrere alla sola persona che lo sappia fare, cioè Isabella...e il circolo continua...Non so come farò.
Grazie a tutte per le vostre risposte, come sempre...
Ho sempre detto che se mi fossi dovuta basare su quello che vedevo uscire dal mio seno in questi casi, avrei senz'altro pensato di non poter assolutamente allattare.
E' quello che ho chiamato "il miracolo del latte", perché invece fino a 9 mesi l'allattamento è stato esclusivo al seno e la mia bambina è sempre stata bella rotondetta.
Così ogni volta che devo svuotare il seno devo ricorrere alla sola persona che lo sappia fare, cioè Isabella...e il circolo continua...Non so come farò.
Grazie a tutte per le vostre risposte, come sempre...
-
marte71
dunque che io sappia i dosaggi corretti della prolattina in allattamento non si possono fare. infatti io che ho questo problema, prima ho fatto andar via il latte con il dostinex e poi ho dovuto aspettare qualche mese per il controllo della prolattina. senza dostinex comuqnue a me non sarebbe andato via, quindi sospetto in effetti che ci possa essere un'iperprolattinemia. senti il gine e nel caso un endocrinologo.