Intimità in allattamento?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ester77

Intimità in allattamento?

Messaggio da ester77 » lun apr 27, 2009 11:50 am

Domanda.......La voglia di faRE L'AMORE......quando ritorna?
In effetti sono 10 mesi che ho partorito...ancora niente il capoparto ed allattamento esclusivi, senz'aggiunte di latte artificiale.....
vorrei avere piu desiderio...quello istintivo...Con il primo figli e tornato prima......


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun apr 27, 2009 11:52 am

Domanda per me ardua!!!

Non posso darti una versione ottimista e quindi passo!!!

Buona fortuna!!!
agata74

Messaggio da agata74 » lun apr 27, 2009 11:54 am

...perchè, torna??? :cisssss:
Scherzi a parte, a me la voglia vera è tornata quando mi è scesa la prolattina, dopo il capoparto, che mi è venuto un mese esatto dopo l'ultima poppata. Prima lo facevo per accontentare il maritino! (cosa non si fa per amore!!)
ester77

Messaggio da ester77 » lun apr 27, 2009 12:11 pm

Il bello del confontro è che attraverso l'asperienze altrui..capisci di nn essere sola, anormale, .....insomma continui a vivere....!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun apr 27, 2009 12:15 pm

Per me la prolattina pare abbia contato poco...
E meno male, altrimenti sarebbero stati quasi quattro anni complessivi, per i due allattamenti, senza desiderio di intimità :lol:
Dopo il primo figlio, passato un mese circa, abbiamo ripreso e i ritmi sono stati identici a prima, con gioia di entrambi.
Dopo il secondo figlio, invece, sono stata in difficoltà a rispondere alle aspettative di mio marito (niente di drammatico, eh! Ma diciamo che non ho quasi mai voglia di prendere l'iniziativa e quando lui pretende di farlo più di 2-3 volte alla settimana mi viene la tentazione di mettere il bromuro nella minestra).
Ciò mi è accaduto in maniera del tutto indipendente dall'allattamento. Tanto è vero che la situazione permane anche ora che ho smesso da un anno.
Credo che il guaio del secondo figlio, almeno nel mio caso, sia la stanchezza, che avverto a volte come insostenibile, mentre la gestione del figlio unico (+ lavoro, + minimo sindacale di cura della casa) mi è sempre risultata meno problematica.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun apr 27, 2009 12:20 pm

Rie ha scritto:Per me la prolattina pare abbia contato poco...
E meno male, altrimenti sarebbero stati quasi quattro anni complessivi, per i due allattamenti, senza desiderio di intimità :lol:
Dopo il primi figlio, passato un mese circa, abbiamo ripreso e i ritmi sono stati identici a prima, con gioia di entrambi.
Dopo il secondo figlio, invece, sono stata in difficoltà a rispondere alle aspettative di mio marito (niente di drammatico, eh! Ma diciamo che non ho quasi mai voglia di prendere l'iniziativa e quando lui pretende di farlo più di 2-3 volte alla settimana mi viene la tentazione di mettere il bromuro nella minestra).
Ciò mi è accaduto in maniera del tutto indipendente dall'allattamento. Tanto è vero che la situazione permane anche ora che ho smesso da un anno.
Credo che sul secondo figlio, almeno nel mio caso, sia colpa della stanchezza, che avverto a volte come insostenibile, mentre la gestione del figlio unico (+ lavoro, + minimo sindacale di cura della casa) mi è sempre risultata meno problematica.
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

Immagina io dopo il quarto.....brumurissimo!!

Provalo se funziona lo uso anch'io..........!!

Loro invece hanno una voglia enorme non so come rendirmi meno impresentabile ho tentato di tutto (è che non sono pelosa altrimenti avrei i baffi lunghi e le gambe scimiesche! :ola: )........... :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.

Mi rincorre anche intorno al tavolo.....ma io ZERO MENA FISCIO!!

E se proprio mi capita solo per accontentarlo come qualcuna ha già detto!!! :sticazzi:

Speriamo torni......ma per ora........... :cry:
Jersey

Messaggio da Jersey » lun apr 27, 2009 12:28 pm

La voglia mi è tornata quando ho cambiato uomo :lol:
Forse non era l'allattamento a causare il calo di desiderio, ma il papà di Alessia che mi deprimeva! :lol:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun apr 27, 2009 12:32 pm

Jersey ha scritto:La voglia mi è tornata quando ho cambiato uomo :lol:
Forse non era l'allattamento a causare il calo di desiderio, ma il papà di Alessia che mi deprimeva! :lol:

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Rispondi