esaurimento totale!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom apr 26, 2009 5:08 pm

si però...che non prenda a vizio che se non vuole la pappa tanto c è la tetta...
secondo me non va bene..sempre!


stefi87

Messaggio da stefi87 » dom apr 26, 2009 5:29 pm

anche io vorrei sperimentare ma purtroppo mio marito è molto apprensivo e sicuro mi rompe le scatole..
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom apr 26, 2009 6:22 pm

Fabietto è piccino ma preferisce il riso mio alla sua pappa, altro che.
e perchè non farlo?! Gli do magari del riso non condito eccessivamente ma è felice.

Prova a variare in quel senso, a darle qualcosa da "grande2.
Ely a nove mesi non mangiava le pappe.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom apr 26, 2009 6:27 pm

lenina ha scritto:vai di tetta se non vuole la pappa.
per i pezzettini i morali spesso li mettono pure a 2 anni e gli incisici nella masticazione non incidono, masticano benissimo con le gengive non serve dare solo passati (chiaramente neanche pezzi troppo grossi e duri ma pezzettini si e anche pane da succhiare o simili)
lorenzo a 9 mesi ha abbandonato completamente le pappe (che già mangiava poco) ed è passato a un alimentazione "adulta" adattata io proverei fossi in te

Anch'io ho fatto così.....!!

Mai avuto problemi col cibo.....solo che la tetta arrottondava ed innondava il tutto!!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom apr 26, 2009 6:29 pm

tati ha scritto:Fabietto è piccino ma preferisce il riso mio alla sua pappa, altro che.
e perchè non farlo?! Gli do magari del riso non condito eccessivamente ma è felice.

Prova a variare in quel senso, a darle qualcosa da "grande2.
Ely a nove mesi non mangiava le pappe.

Anche i miei odiavano le pappe......
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom apr 26, 2009 7:00 pm

Guarda, ti rassicuro: mio figlio a otto-nove mesi ha cominciato a gradire, ma senza troppa convinzione, le pappe che gli preparavo. Prima di allora, non c'era verso.
Ha sempre gradito la tetta più di ogni altra cosa, e lo svezzamento completo (ovvero 3 pasti al giorno) è arrivato relativamente tardi, diciamo oltre l'anno. E ti assicuro che ora che ha due anni e mezzo mangia anche le gambe del tavolo e il fumo del treno, è uno stangone di quasi un metro e non gli manca nulla.
Io direi che se la assecondi per quanto riguarda la tetta, non le fai mancare nulla. Prova a darle i pezzettini di cibo e lasciarla mangiare da sola, e se si stufa non insistere. Vedrai che non le mancherà niente.
Rispondi