E' arrivato Lorenzo ... 2 maggio 2007

Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

E' arrivato Lorenzo ... 2 maggio 2007

Messaggio da Ely » gio mag 17, 2007 2:16 pm

Fin dai primi giorni di aprile sapevo che il mio bambinone sarebbe nato con taglio cesareo il 2 maggio...
Eh sì.... purtroppo nel mio essere mamma non mi è stato concesso di far nascere un bambino in modo naturale, non mi è stato concesso di vivere l'emozione di far nascere un bambino....
Già scottata dal mio primo parto , ero terrorizzata che anche questa volta qualcosa non andasse per il verso giusto..
Comunque nota positiva del TC è che ti puoi organizzare prima e infatti così è stato.
il 1° maggio lo vivo con una tristezza nel cuore che era visibile anche da chi non mi conosceva, ero triste perchè di lì a poco avrei dovuto salutare il mio bambino, il mio piccolo Leonardo , che non hai mai lasciato , che è sempre stato con me. Lui è felice, figuriamoci, và a casa dei nonni che per lui stravedono, io invece verso lacrime mentre gli preparo la borsa con le sue cosine.... il suo cuscino, il suo spazzolino e mi raccomando infinite volte con mia madre su ogni piccola cosa...
Arriva il momento dei saluti , e io non resisto e scoppio a piangere... troppe emozioni tutte insieme... leo mi guarda , mi bacia e mi dice molto semplicemente " Ciao mamma !! Ciaoooo "... ho pianto tutta la sera...
Vado a letto e il mio pensiero corre al mio pancione.... lo tocco, è grande, enorme, lo " coccolo " per l'ultima volta , parlo al mio piccolino ... dai amore, fra poche ore ci conosceremo....
Punto la sveglia alle 6 , ma dopo una notte tormentata alle 5 sono sveglia e noto con stupore che mio marito non è a letto .... lo trovo sul terrazzo a guardare l'alba, l'alba di un nuovo giorno, il giorno che ci farà diventare genitori per la seconda volta ... lo abbraccio e gli chiedo cosa ci fà in piedi a quest'ora e lui molto tranquillamente mi risponde " non avevo piu' sonno ... " ( si si ... raccontala ad un altra , anche tu uomo tutto d'un pezzo sei agitato e commosso !!!!!) ..
Ore 7.00 usciamo di casa ..... mi emoziono..... la prossima volta che entrerò in casa avrò tra le braccia Lorenzo...
Ore 7.30 sono in ospedale..... diluvia , il tempo è bruttissimo!!!!
Anche quando è nato Leonardo pioveva!!!
Qui mi presento e comincia l'odisse.... sì l'odissea del posto letto.... Esatto, avete capito bene, io con un tc programmato non ho un posto letto .... mi fanno spogliare nella sala infermieri, mi fanno mettere il camice verde , mi fanno lasciare le borse lì e mi buttano nel corridoio.... a me scappa da ridere... mio marito invece è NERo di rabbia....
Mi fanno un tracciato ... è tutto ok ....
Consegno gli esami e mi siedo ( sempre in corridoio ) ad aspettare ...
manlio è lì davanti a me con i vestitini per Lorenzo in mano e continua a borbottare che è assurdo, che non è possibile, che gli sembra di essere in una candid camera....
Ore 9.00 arriva l'infermiera a predermi...
Manlio mi deve salutare e andare alle sale operatorie /parto passando da un'altra parte.... mi bacia, mi accarezza la pancia e mi dice " stai tranquilla amore mio..... " ma io sono tranquilla....
mi avvio dietro l'infermiera ....
Prendiamo un ascensore e in un baleno siamo nelle sale operatorie...
Mi fanno subito sdraiare su una barella, mi mettono la flebo con antibiotico e non sò cos'altro , arrivano gli anestesisti e scambiamo due parole sul problema del parto precedente , l'anstesia spianle che su di me non ha avuto effetto ...
Comunque mi dice che loro proveranno.... è meglio per me e per il bambino e io sono d'accordisimo...
intato cominciano a preparare gli strumenti in sala, arriva il mio ginecologo che mi chiede come sto, mi mettono una cuffietta verde in testa a voilà .... sono pronta....
Mi fanno stendere su un tavolo di metallo ( mi ricorda tanto quello delle sale autoptiche e il che mi agita un po' ) , mi fanno sedere e piegare in avanti.... e mentre uno sul davanti mi teneva giù , l'altro dietro bucava la mia schiena.... Ecco.... l'unico momento in cui ho sentito davvero male. ....
Ad un certo punto sento " fatto, presto presto " , in un nano secondo mi fiondano giù, mi legano le braccia una da una parte una dall'altra , cominciano ad attaccare ventose, sonde, sondini, macchinari, computer, tirano sù il telo ... oddio, non sento più le gambe ..... che brutta sensazione... e ora neanche la pancia, è tutto intorpidito..... wow .. l'anestesia stavolta ha fatto effetto ....
sento ( perchè ovviamente non vedo nulla ) il mio ginecologo che dice cominciamo... c'è lui col primario , uno da una parte e uno dall'altra .... sento che trafficano nel mio adome.... è bruttissimo..... mi viene nausea, mi sento debole, l'anestesista che è sempre rimasta dietro di me, mi mette la mascherina dell'ossigeno.... ahhhhhhhhh... che piacere ... la nausea passa, ma la sensazione dell'orrido rimane.... è pazzesco, ti senti tirare, svuotare , riempire , spostare e tu non hai il controllo di nulla......
Ad un certo punto sento un dolore fortissimo al petto, alle spalle..... l'anestesista mi dice che è colpa del liquido amniotico che entra in circolo nel corpo ..... sente premere, vado in apnea, non posso più respiare , poi tutto d'un tratto mi sento svuotata, sento un gorgoglio pigoloso .... è Lorenzo!!!!! sento il gine che dice "eccolo che bel bambinone " , la pediatra lo prende e me lo fà vedere un secondo ..... è biancooooooooo e incazzatissimo ..... ma è bello..... Sono le 9.30 del 2 maggio 2007 ....
Non riesco ad emozionarmi.... forse è già tutto così consapevole che l'emozione ti scivola sopra....
Poco dopo torna la pediatra con Lorenzo in braccio e vedo che lo fà vedere al ginecologo, parlottano, e lui si affaccia dal telo e mi dice " Ely, abbiamo fatto un piccolo taglio sulla fronte del bambino , ma nulla di grave " tutto quello che riesco a dire è " ah , và bene " .... ( và bene sto ***biiiiiiiip***!!!! ) ...
Torna la pediatra e mi dice " signora, Lorenzo sta bene, ora è di là col suo papà ..... ( fanculo!!!!! i compiti difficili toccano sempre a me, e ora lui è lì che se lo coccola !!!! ) , pesa 3780 grammi per 50.5 cm ( ammazza come sei puntigliosa.... ) e ha 37 cm di circonferenza cranica ( minchia che testone... evviva il TC ) .... gli è stato fatto un piccolo taglio di 1 cm col bisturi, ma non si preoccupi, non è stato necessario apporre punti di sutura e bla bla bla..... ( ma brutta vacca ladra, è facile parlare con una mamma a cui stanno cucendo la pancia del taglio che hanno appena fatto a tuto figlio manco ancora nato ..... eh.... ) ....
Comunque dopo 20 minuti mi dicono "finito " ..... sbaraccano e portano via tutti le balle.....
Mi portano in una saletta dove soggiornerò per le prossime tre ore ... ( ricordate i posti letto ???? beh... non è ho ancora uno e neanche Lorenzo ha la culletta ) ...
Comunque arriva subito Manlio con in braccio il topino , mi dice " lo vuoi attaccare ???? " eccertoooooooo ...... Me lo mette sul seno e lui come un "cripters" si agguanta una tetta e comincia a ciucciare..... è amore a prima vista ..... è bello , ciccione e con la fronte incerottata ....
Manlio mi coccola, io coccolo Lorenzo....
Ho tremori forti ..... è effetto dell'adrenalina .....
Sono stata tre ore col criceto attaccato alla tetta.... finalmente mi portano giù in reparto e mi mettono a letto , sono le 12.30 .... portano via Lorenzo per registrarlo e me lo riportano dopo 10 minuti.... Il giorno dopo avevo già la montata ..... pensate a quanto ha ciucciato Lorenzo in un giorno.... ovviamente sono arrivate pure l ragadi....
e eccomi qui... bis- mamma .....
Tutte le menate sul non riuscire ad amare il secondo come il primo sono passate dal momento in cui l'ho preso tra le braccia, dal momento in cui mi ha "guardato " con quegli occhioni blu e si è abbracciato alla mia tetta....
Amo Leonardo e amo Lorenzo allo stesso identico modo....
l'amore non si divide, si moltoplica, ora lo posso dire anche io .......

Immagine


BABA

Messaggio da BABA » gio mag 17, 2007 5:27 pm

bellissimo racconto ...a parte mannaggia il taglio con il bisturi :eek:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mag 17, 2007 6:51 pm

mi sono emozionata a leggerlo!!!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab mag 19, 2007 11:32 pm

piango, e già mi vedo!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom mag 20, 2007 12:08 am

Cara Ely!
Mi spiace che l'operazione ti abbia causato sensazioni non troppo piacevoli, oltre ad taglietto sulla fronte di Lorenzo :frusta:
Ma sorrido con te per l'amore che si moltiplica, e per i dubbi che vengono spazzati via da un dolce nuovo arrivo...
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom mag 20, 2007 10:53 am

:cry: :cry: :cry: :cry:
maròòòòò, ma come si fa?
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » lun mag 21, 2007 11:27 pm

:bacio: :bacio:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar mag 22, 2007 11:38 am

si...si moltiplica...
e io piango!
:bacio: :bacio: :bacio:
Rispondi