Zie si diventa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jersey

Messaggio da Jersey » mar mar 24, 2009 9:52 am

nonnino ha scritto:....
Anche Jersey è una donna forte ... ci ha messo un po', ma ha scoperto di essere eccezionale anche lei, vero?....
Ti ringrazio nonnino, non so se sono eccezionale, ma faccio del mio meglio! :ok:


mammina76

Messaggio da mammina76 » mar mar 24, 2009 1:30 pm

nonnino ha scritto:Avevo già la sensazione che le donne fossero "esseri" un po' speciali. Non è piaggeria, è la vita vissuta che mi da testimonianza. Ed anche questo forum è una conferma. Da ragazzino mi era rimasta in mente una conversazione tra adulti dove non ricordo nè in quale contesto nè chi raccontò un anedotto, di cui però ricordo sempre questa frase: dicono che i famosi angeli caduti non erano gli angeli ribelli, ma le donne mandate da Dio per preservare la terra. Senza di esse l'umanità non avrebbe potuto sopravvivere, per una evidente superficialità e debolezza (in senso generico, immagino) dell'uomo. Mah, comincio a pensare che forse non era una favola. La tua nipotina, Mammina76, già a 16 anni dimostra una forza d'animo eccezionale, ma anche quell'amore che noi uomini in certe circostanze spesso non abbiamo la capacità di provare. Non sarà facile per lei confrontarsi con il mondo e con le inevitabile grosse difficoltà che solo altro amore, specialmente delle persone che la circonderanno, può far superare o quanto meno affrontare senza capitolare. Già le voglio bene anch'io.
Le auguro - pertanto - di essere circondata da un mondo d'amore, così da non subire alcun contraccolpo e ritrovarsi felicemente mamma stupendamente giovane. E sarà un vantaggio non da poco quando la bimba sarà adolescente.
Anche Jersey è una donna forte ... ci ha messo un po', ma ha scoperto di essere eccezionale anche lei, vero? Che dire della figura maschile ... da quello che leggo penso che Jersey abbia proprio ragione. A volte il papà può diventare un ostacolo, più che un aiuto. Senza contare che, dalle premesse, sembra destinato a scomparire a breve.
Ma tua nipote, mammina76, merita un futuro di felicità.
Un bacione.
Nonnino
P.S. per la scuola l'idea di saltare l'anno o al massimo di provare a studiare a casa, mi sembrano le più praticabili.
Sei proprio caro.Grazie delle belle parole.
Sì mia nipote merità un futuro di felicità anche solo per la scelta corraggiosa che una "bimba" di 16 anni ha preso.
Un abbraccio.
mammina76

Aggiornamento

Messaggio da mammina76 » mar apr 21, 2009 11:41 pm

Il papà è tornato.
Si continua a frequentare mia nipote, ieri è andato insieme a fare una eco. Sono felici.
Boh non so che dire. Quando non erano insieme volevano che lo fossero. Adesso che lo sono stavo valutando la frase che mi disse Jersey un mese fa: "fortuna che tua nipote non sia più col suo ragazzo....meglio che si tiri indietro adesso che dopo, lasciandole un'illusione inutile". All'inizio mi aveva fatto un po male poi pensandoci bene la pensavo così anche io. Ma adesso proprio non capisco questo tira e molla. Mia nipote era serena prima ed è serena adesso. Questo è importante.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar apr 21, 2009 11:45 pm

Forse anche il suo ragazzo si è reso conto che volente o nolente sta per diventare padre. Non dev'essere facile nemmeno per lui, forse ha avuto bisogno di un periodo per rendersi conto di ciò che è successo.
mammina76

Messaggio da mammina76 » mer apr 22, 2009 12:02 am

fra&ma&so ha scritto:Forse anche il suo ragazzo si è reso conto che volente o nolente sta per diventare padre. Non dev'essere facile nemmeno per lui, forse ha avuto bisogno di un periodo per rendersi conto di ciò che è successo.
Non è in una situazione facile nemmeno lui! Porello è un bimbo anche lui ricordiamocelo! Ma come dice mia mamma "è sempre la donna a portarsi il fagottino a casa".
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer apr 22, 2009 12:12 am

In qualche modo, il fatto che il nostro corpo cambi, che ci mandi dei segnali di cosa sta succedendo fa sì che noi entriamo prima e più facilmente nell'ottica che stiamo per diventare madri.

Loro possono solo stare a guardare, e cercare di capire dai nostri comportamenti qello che sarà il futuro.

Conosco molti uomini anche molto più maturi, che fino al momento della nascita di loro figlio non sono stati per nula presenti nella vita della loro compagna, quindi da un poco pù che ragazzino lo posso comprendere e cercare di perdonare. Se da oggi riga dritto, però!
Jersey

Messaggio da Jersey » mer apr 22, 2009 9:48 am

mammina76 ha scritto:Il papà è tornato.
Si continua a frequentare mia nipote, ieri è andato insieme a fare una eco. Sono felici.
Boh non so che dire. Quando non erano insieme volevano che lo fossero. Adesso che lo sono stavo valutando la frase che mi disse Jersey un mese fa: "fortuna che tua nipote non sia più col suo ragazzo....meglio che si tiri indietro adesso che dopo, lasciandole un'illusione inutile". All'inizio mi aveva fatto un po male poi pensandoci bene la pensavo così anche io. Ma adesso proprio non capisco questo tira e molla. Mia nipote era serena prima ed è serena adesso. Questo è importante.
Così mi fai sentire in colpa però :lol:
Dai non è detto che se ne andrà più avanti. Io ti ho parlato della mia esperienza personale, ma non tutti gli uomini sono stupidi come il padre di Alessia.
Concedigli il dubbio e gioisci assieme a tua nipote.
Partecipare all'ecografia e alle future visite lo aiuterà ad avvicinarsi al mondo della paternità...e vedrai che poco per volta tutto si sistemerà!

Comunque, se ti può interessare, all'inizio il papà di Alessia era felicissimo, mi ha prosmesso mari e monti e solo dopo la nascita si è allontanato.
Il fatto che il ragazzo di tua nipote si sia allontanato subito e poi è tornato, secondo me è positivo, perchè significa che si è reso conto fin da subito di cosa è successo, si è spaventato e ci ha riflettuto. :ok:
mammina76

Messaggio da mammina76 » mer apr 22, 2009 12:55 pm

Sì Jersey pensiamo positivo!
Un bacione a te ed Alessia.
Rispondi