orecchio della mamma e orecchio del papà

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom apr 19, 2009 11:13 am

parlo per la mia esperienza personale :
i primi 4-5 mesi mio marito si svegliava sempre appena Leo faceva anche solo un versetto... facevamo a turni per andare a vedere o andarlo a prendere per metterlo nel lettone....
poi basta.
Non ha più sentito niente !! giuro... anche adesso se capita che di notte piange disperato per un'otite in arrivo, niente...lui non sente niente....
Ha passato un periodo in cui soffriva di Pavor , intorno all'anno di età, ma anche lì (nonstante le urla fossero fortissime...) niente di niente
Adesso quando per caso io esco, sapendo che non lo sentirebbe se lo chiama, se lo tiene nel lettone con lui...e dormono entrambi beati.. he he

penso comunque sia soggettivo..
io ad esempio ho sempre avuto il sonno PESANTISSIMO , mai sentito niente di niente... da quando è nato Leo mi sveglio anche solo se lui tossisce.....penso sia istinto !!

quindi stai tranquilla vedrai che in qualche modo farete :-)


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom apr 19, 2009 11:41 am

il bolo di pelo non può essere, altrimenti lo vomiterebbe.
hai cambiato marca di pappa?
guarda scadenza.

per l'orecchio....mi sa che ci siamo noi mamme, per la notte.....
però set si alzava per cambiarla.
dico si alzava perchè l'abbiamo fatto per il primo mese...e poi basta...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom apr 19, 2009 12:03 pm

ha vomitato un bolo due giorni fa, lungo lungo

adesso vomita pappe e liquidini strani

ma per il resto sta bene, gioca, fa fusa, esce, ecc..

associo, in effetti, la cosa ad una marca di pappe che anche anni fa le fece un effetto simile (me ne ero dimenticata)
ma ho smesso di dargliela da due giorni e niente...

speriamo che non sia un altro bolo che non riesce ad espellere, la gatta di una signora che conosco è finita sotto ai ferri per un bolo ENORME!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom apr 19, 2009 12:11 pm

Lunè, ci sono anche delle caramelline da integrare per espellere boli, oppure croccantini appositi.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » dom apr 19, 2009 12:15 pm

Fino a che sanno che ci siamo noi , prontissime , non sentiranno mai ( fanno anche finta sai ) ma se noi non ci siamo sono convinta , anche per esperienza , che si svegliano eccome !
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom apr 19, 2009 1:56 pm

Cate glieli ho dati, sia caramelle che pasta (che lei ADORA)
Vedremo...

Per quanto riguarda Cla, sono sempre perplessa, lui dorme anche con le bombe!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom apr 19, 2009 3:19 pm

io lo dico sempre,la mamma sviluppa "dei super poteri" che il papa' ,aime',no ha...ahahah.

io sento ogni minima cosa (che riguarda i bimbi).
mio marito NULLA""!!! grrrrrrrrrrrrr........
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun apr 20, 2009 12:40 am

Gianluca è totalmente sordo, uno di quelli che crollano addormentati e si svegliano solo se scossi con vigore. Abbiamo avuto per un anno Federico nel lettone e giusto con le urla ininterrotte di qualche colica a 10 cm di distanza non ronfava.

La mamma dall'orecchio fino ha però un'impagabile risorsa: quella del generale-mamma che in caso di risveglio notturno e/o malattia del bambino può aprire l'occhio giusto per scaraventare giù dal letto e inviare ad accudire il pargolo il capitano-papà. :lol:
Rispondi