Ho da un pò un prurito diffuso... come si spiega?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
passerottina

Messaggio da passerottina » dom apr 12, 2009 8:43 pm

Solange ha scritto:Parlane col tuo medico. Ora come ti senti a livello di nausea/vomito? Ancora continua?
Le due cose POTREBBERO essere collegate quindi magari faglielo presente quando lo senti, senza preoccuparti più del dovuto però.
Grazie Sole, fortunatamente da qualche giorno gli svomitazzamenti sono finiti!
Solange ha scritto: Una causa potrebbe anche essere il caldo (se lo senti e lo patisci... io ultimamente lo sento abbastanza, abituata com'ero in Irlanda ad avere queste temperature a luglio ehehehe).
Ma per sicurezza, martedì chiama il ginecologo.
Un baciotto e tienici informate
In effetti oggi prima di pranzo ho fatto un bel bagno nell'acqua fresca e dato che c'ero ho usato pure i guanti esfolianti. Poi sono stata un pò meglio.
biaffy72 ha scritto:hai controllato che la pressione non sia troppo alta??alle volte potrebbe essere quello,se è alta riferisci alla ginecologa ,è molto importante che la pressione non sia alta ,prurito e pressione alta possono fare pensare ad una gestosi
Mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andata appena adesso nella farmacia di turno più vicina: 108 65, non è la pressione, grazie lo stesso.
CRI80 ha scritto:magari potrebbe essere anche la circolazione...booo
Anche il farmacista che mi ha misurato la pressione ha detto che potrebbe essere la circolazione...

... intanto una grattatina tanto per gradire me la do...
ma guarda un pò che mi sta a capita'!!!


Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » dom apr 12, 2009 8:46 pm

sarà circolazione....boh....oppure pulci.... :ehehe:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom apr 12, 2009 9:47 pm

ciao, una mia amica era tormentata dal pririto nelle ultime settimane, potrebbe essere il fegato, lei si grattava fino a farsi venire delle puntine con crosticine, però non è preoccupante, l'importante è riferirlo al gine ;)
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun apr 13, 2009 2:14 pm

anch'io verso la fine avevo spesso prurito, alla pancia e alle gambe.
però il prurito a mani e piedi mi ha fatto venire in mente qualche anno fa, avevo avuto una reazione allergica ad un farmaco.
prova a pensare se hai assunto o mangiato qualcosa che possa averti fatto male..

per il momento.. buona grattatina!!! :cisssss:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 13, 2009 2:18 pm

Idem per me.
Ma questo prurito incredibile si manifestò 10 giorni prima del cesareo.
E' riconducibile al fegato, e vollero farmi tutti gli esami.
Che non ho mai fatto, mancava il tempo materiale per farli!
Però si, parlane con la gine e ti prescriverà gli esami giusti!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun apr 13, 2009 3:25 pm

passerottina ha scritto:
Mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andata appena adesso nella farmacia di turno più vicina: 108 65, non è la pressione, grazie lo stesso.
meno male!!
e scusami se ti ho messo questo brutto dubbio,ma ci sono in parte passata in questa situazione,sai com'è!! :bacio:
barbara
passerottina

Messaggio da passerottina » sab apr 18, 2009 9:50 am

Ragazze, vi scrivo solo ora perchè da lun sono in H per colestasi gravidica.
Metto un post qui:
http://www.noimamme.it/forum/showthread ... post758479
Grazie per i vostri suggerimenti e consigli, grazie a voi non ho sottovalutato il prurito e sono andata al Pronto soccorso.
Grazie anche da Bebè... che avrebbe rischiato grosso altrimenti!!!!
Rispondi