mamme di figli insonni...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ros79

Messaggio da ros79 » gio apr 16, 2009 9:23 am

mandiele ha scritto:il mio Lori ha quasi tre anni e le notti complete di sonni le posso contate sulle punta delle dita! in media ha uno o due risvegli serali!
pensa che io ero una super dormigliona ma da quando è nato Lori ho perso questa bella abitudine!
anch'io ero una super dormigliona ora sono una super assonnata,solidarietà... :marika:

per aggiornare la situazione vi dico che stamattina magicamente è arriveto fino alle 5 senza svegliarsi. ho provato a prenderlo in braccio e riaddormentarlo, ma è voluto scendere a tutti i costi ed è scappato in cucina piangendo...gli ho dato il latte...si vede che aveva fame... :ninjia:
comunque ragazze...che stanchezza...da quando è nato questo è il momento maggiore di stanchezza fisica per me...di giorno è una peste e la notte si dorme a sprazzi e male.... :\ :ngueee:
è una bellissima età in compenso perchè cresce e si vede e diventa sempre più cosciente..ma che sonno!!!


Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » gio apr 16, 2009 10:32 am

ros79 ha scritto: non ti devi abituare alle belle abitudini, le perdono subito :sticazzi:

Parole sante!!io a volte faccio fatica ad accettarlo e penso subito che abbia qualcosa, che non stia bene..e invece è solo un bambino vivace e per niente abitudinario come molti (tranne il figlio di mia cognata..le eccezioni ci sono sempre!9
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » gio apr 16, 2009 10:35 am

ros79 ha scritto:anch'io ero una super dormigliona ora sono una super assonnata,solidarietà... :marika:

per aggiornare la situazione vi dico che stamattina magicamente è arriveto fino alle 5 senza svegliarsi. ho provato a prenderlo in braccio e riaddormentarlo, ma è voluto scendere a tutti i costi ed è scappato in cucina piangendo...gli ho dato il latte...si vede che aveva fame... :ninjia:
comunque ragazze...che stanchezza...da quando è nato questo è il momento maggiore di stanchezza fisica per me...di giorno è una peste e la notte si dorme a sprazzi e male.... :\ :ngueee:
è una bellissima età in compenso perchè cresce e si vede e diventa sempre più cosciente..ma che sonno!!!

Anch'io super stra super dormigliona!mi va già bene che lorenzo dorme fino alle nove (dopo il risveglio della poppata)e ultimamente fa anche una breve pennichella al pomeriggio a cui io un tempo ero tanto affezionata....ma colmo dei colmi ormai mi sono talmente disabituata a dormire che non riesco a prendere sonno!!!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » dom apr 19, 2009 7:46 pm

Ros79, tesoro...pensa c'è chi sta peggio di te (IO!!!).

Mio figlio 2 anni non ha mai dormito 2 ore di fila, neppure quando aveva una settimana di vita.
Nel periodo tra i 6 mesi e l'anno di vita dormiva dalle 22 alle 24 per poi svegliarsi ogni 30-40 minuti.
Dopo l'anno di vita ha comunque continuato a sveglairsi 6/10 volte per notte.

Ti dico solo che ormai sono in cura con antidepressivi, lo sforzo fisico e mentale ha richiesto il suo conto.

Ti capisco...ti capisco e ti abbraccio...finirà(???)
Rispondi