nonno!perchè no???

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

nonno!perchè no???

Post by dani9\6\08 »

i miei sono appena ripartiti stamattina...
e dopo questi 4 giorni insieme torno a domandarmi perchè mio papà non prova particolare piacere a farsi chiamare NONNO!!!
dice che nonno fà vecchio inevitabilmente!!!ma....
insomma capisco che ha 53 anni e un figlio di 5...quindi una nipote di 10 mesi potrebbe cozzare un pò...ma io proprio non capisco!!!
non c'è bisogno di dire che adora giada,ma non si comporta da nonno,come io avrei pensato....e quando siamo in giro non è proprio a suo agio quando lo chiamo nonno con giada!!
a me questo dispiace proprio tanto....

altra cosa....già che ci sono!!
io ho perso la mia mamma 11 anni fa..e mio padre con il tempo si è trovato una nuova compagna,madre del mio fratellino piccolo!!
il fatto è che non mi va di farla chiamare nonna!
e anche vero che sarebbe la nonna che conoscerà giada al fianco di mio padre...lei non dice nulla al riguardo,sul fatto di chiamarla nonna...
il punto è cosa è giusto per giada?per la piccola senza pensare a quello che fa piacere a me?

ufff....che nonni le sono capitati!!!
marte71

Post by marte71 »

magari se permettessi di chiamare nonna la moglie di tuo padre, forse anche lui si sentirebbe meno infastidito. capisco che tua madre meritava di diritto di essere chiamata nonna, ma per queste distinzioni/spiegazioni alla bimba, io credo ci sia tempo. nonni sono anche quelli che i nonni fanno, non solo i genitori dei genitori. e se questa donna ha qualcosa da insegnare a tua figlia, se per te è una persona in gamba che stimi e rispetti, perchè togliere a entrambe, questa gioia? poi vedrai che anche tuo padre si abituerà all'idea di farsi chiamare nonno, del resto tua figlia ha solo 10 mesi, quando la parolina magica uscirà dalla sua ugola vedrai che farà un effetto totalmente diverso ;-)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Anche mio padre si è risposato, e nemmeno i miei nipoti hanno conosciuto mia madre, ma solo la nuova moglie, che chiamano per nome, e mai nonna.
Ma questo perchè sanno che quella non è la vera nonna, e nemmeno loro hanno espresso il desiderio di chiamarla così.
In quanto a tuo padre, non posso accettare questo comportamento, secondo me, e scusa il tono, immaturo.
L'immaturità di un uomo sull'andare dell'età che ha paura di invecchiare e di farsi chiamare papà, ma anche nonno, la trovo un pò sconsolante.
Essere padre e nonno è un onore, non un dovere.
Alla sua età è doveroso accettare che la vita va avanti, che si evolve, che si invecchia.
E' un vero peccato che lui non voglia accettare tutto ciò.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked