Consigli allattamento.

Titti76

Post by Titti76 »

caterina wrote:Mitico dottoreeeeee!
Ma la tua pediatra andrebbe internata, secondo me.
Tenuta lì e sedata, affinchè non distrugga la vita di nessun'altra mamma.
volevo limitarmi a cambiarla, va bene lo stesso? :ahahaha:
Si, il primario è stato mitico ed ha pure una certa età (un bel nonnino con capelli e barba bianchi) quindi non può essere accusato di essere un giovincello che va dietro a cose moderne (o forse proprio la sua maturità lo porta verso usi del passato).
Diceva con dispiacere che le donne che allattano sono ormai mosche bianche e per questo,credo, tiene così tanto a tutelare chi allatta ed il bambino prima di tutto. Ripeto, ha fatto un discorso pro-bambino facendoci capire, senza dirlo chiaramente, che non stiamo nè assecondando, nè creando un vizio, ma rispettando la natura. Il discorso del lettone può essere criticabile, ma credo che anche in questo caso la sua priorità sia favorire l'allattamento.
Che poi, per carità, finchè Andrea non aveva problemi io mi alzavo anche 10 volte a notte e con il gelo che c'è stato quest'anno, per allattarlo e cambiarlo. Il problema è nato quando, forse a causa del male alle orecchie, il muco e chissà cos'altro questo bambino, per due giorni, è rimasto sveglio per più di 12 ore di fila....io ho avuto paura.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Titti76 wrote:volevo limitarmi a cambiarla, va bene lo stesso? :ahahaha:
Si, il primario è stato mitico ed ha pure una certa età (un bel nonnino con capelli e barba bianchi) quindi non può essere accusato di essere un giovincello che va dietro a cose moderne (o forse proprio la sua maturità lo porta verso usi del passato).
Diceva con dispiacere che le donne che allattano sono ormai mosche bianche e per questo,credo, tiene così tanto a tutelare chi allatta ed il bambino prima di tutto. Ripeto, ha fatto un discorso pro-bambino facendoci capire, senza dirlo chiaramente, che non stiamo nè assecondando, nè creando un vizio, ma rispettando la natura. Il discorso del lettone può essere criticabile, ma credo che anche in questo caso la sua priorità sia favorire l'allattamento.
Che poi, per carità, finchè Andrea non aveva problemi io mi alzavo anche 10 volte a notte e con il gelo che c'è stato quest'anno, per allattarlo e cambiarlo. Il problema è nato quando, forse a causa del male alle orecchie, il muco e chissà cos'altro questo bambino, per due giorni, è rimasto sveglio per più di 12 ore di fila....io ho avuto paura.

Il discorso lettone può essere condivisibile o meno.
Ma se non avessi tenuto lorenzo nel lettone mi sarei stancata troppo e ora probabilmente non allatterei più.

Due settimane fa Lorenzo grazie al fatto che è ancora allattato al seno non è stato ricoverato in ospedale, solo questo fatto è stato una dimostrazione che l'allattamento, anche prolungato, è utile (aveva un virus che gli provocava vomito appena mangiava ma il latte materno lo tratteneva quindi non lo hanno tenuto in osservazione una notte)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Titti76

Post by Titti76 »

Mia sorella mi ha regalato "il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg sperando che possa aiutarmi, soprattutto per la gestione poppata ed i problemi del sonno.
Ho notato che voi siete molto informato sulla bibliografia che riguarda l'argomento bambini (sono sincera, ho preferito non leggere nulla prima e non so se ho fatto bene. Ho frequentato due corsi sull'allattamento e basta) e vorrei sapere in quale sezione discutete di questi argomenti.
A proposito ho cercato dr.Estivill ...e mi è venuta la pelle d'oca!
E poi un'ultima domanda che credo sia inerente l'argomento.
Per Andrea il seno è anche il ciuccio, quindi il suo conforto, ma quando lo attacco comunque succhia anche se è solo per dormire.
Per di più non riesce ad addormentarsi quindi non posso ignorare la cosa aspettando che un giorno si abitui al ciuccio.
Come avete fatto, allatando a richiesta, a mantenere le cose ben distinte?
Locked