Togliamo il pannolino? Si! Anzi...ni!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lory76

Messaggio da lory76 » mar apr 07, 2009 3:56 pm

marte71 ha scritto:ma la cacca è stata una vera tragedia. pare avesse paura del water :occhiodibue:
Con greta e' una comica per la cacca.
Ha gli stessi ritmi della pipì, ma con la differenza che quando la fa nel wc corriamo a salutarla appena tirata l'acqua direttamente dalla finestra, perche' sotto casa stanno cambiando le tubazione della fognatura, per cui oltre al salutino nel wc, la salutiamo anche nei tubi " a vista".
Tutto perche' una mattina mi ha chiesto cosa facevano gli operai fuori casa e io le ho spiegato che c'era un tubicino che scendeva dalla nostra casa e che finiva li e che da li avrebbe presi direttamente per andare a fare il bagno nel fiume.
*
*
*
*
Non vi dico l'imbarazzo con gli operai che ci vedono ogni tanto comparire alle finestre e greta che grida " ciao cacchina, buon viaggio!!!"


marte71

Messaggio da marte71 » mar apr 07, 2009 4:01 pm

lory76 ha scritto:Con greta e' una comica per la cacca.
Ha gli stessi ritmi della pipì, ma con la differenza che quando la fa nel wc corriamo a salutarla appena tirata l'acqua direttamente dalla finestra, perche' sotto casa stanno cambiando le tubazione della fognatura, per cui oltre al salutino nel wc, la salutiamo anche nei tubi " a vista".
Tutto perche' una mattina mi ha chiesto cosa facevano gli operai fuori casa e io le ho spiegato che c'era un tubicino che scendeva dalla nostra casa e che finiva li e che da li avrebbe presi direttamente per andare a fare il bagno nel fiume.
*
*
*
*
Non vi dico l'imbarazzo con gli operai che ci vedono ogni tanto comparire alle finestre e greta che grida " ciao cacchina, buon viaggio!!!"
:ola: l'avessi avuti io i tubi a vista, magari gio si tranquillizzava :cisssss:
lory76

Messaggio da lory76 » mar apr 07, 2009 4:07 pm

Mio nipote, che ha quatanta giorni in meno di greta, per cui tre anni, s'e' deciso di colpo un giorno e non ha voluto piu' niente ne di giorno ne di notte.
Sempre asciutto, e' stato bravissimo, e io vorrei lasciar libera scelta a greta di mollarlo quando si sente pronta di suo.
Speriamo prima del matrimonio!!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar apr 07, 2009 4:10 pm

io quoto tati e il consiglio riguardo all'età.
credo però che sia importante che una volta tolto non ci sia da parte tu al'indecisione pannolino sì-no.
io almeno ho fatto così: una volta tolto è tolto , poi invece per la notte è un 'altro discorso ,ma lori la tua mi sembra ancora piccolina per toglierlo di notte...
lory76

Messaggio da lory76 » mar apr 07, 2009 4:25 pm

Ti diro' Loriangel, che non le metto fretta, c'ho provato una volta sola a toglierlo ma non l'ho vista pronta e ho fatto immediatamente dietro front e ora aspetto che con l'arrivo dell'estate si senta piu' predisposta.
Anche perche' io passo pochissimo tempo in casa e mi diventa difficile uno spannolinamento forzato in giro.
Noto che con il passare dei giorni e delle settimane le viene naturale svestirsi togliersi il panno e andare in bagno.
Credo sia pronta ma ancora un tantino pigra nel decidersi a mollarlo del tutto.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar apr 07, 2009 4:38 pm

lory76 ha scritto:Ti diro' Loriangel, che non le metto fretta, c'ho provato una volta sola a toglierlo ma non l'ho vista pronta e ho fatto immediatamente dietro front e ora aspetto che con l'arrivo dell'estate si senta piu' predisposta.
Anche perche' io passo pochissimo tempo in casa e mi diventa difficile uno spannolinamento forzato in giro.
Noto che con il passare dei giorni e delle settimane le viene naturale svestirsi togliersi il panno e andare in bagno.
Credo sia pronta ma ancora un tantino pigra nel decidersi a mollarlo del tutto.
allora se la vedi così secondo me è meglio non afrettare le tappe per poi magari dover fare dietro front.
secondo me , poi ovviamente la bimba la conosci meglio tu di me :cisssss:
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mer apr 08, 2009 4:02 pm

[quote="elenaniccolo"]Io non sono prorpio la persona giusta per darti consigli...pensa che Niccolò ha tre anni e mezzo e ancora adesso quando gli scappa la cacca vuole il pannolone altrimenti la trattiene.
QUOTE]

Si vede che è una caratteristica dei Nicolò!! il mio idem!! per pipì tutto ok, per popò solo con panno!
Rispondi