oggi TN......

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer apr 01, 2009 9:47 pm

Claudiuccia ha scritto:Ma l'idea di un ago che bucasse la sacca del mio fagioletto non mi faceva dormire la notte, mi faceva venire i brividi;

Anche io ho il tuo stesso pensiero.
So che ormai è un esame abbastanza sicuro e utilizzatissimo, ma comunque mi è rimasto un vero e proprio terrore all'idea di quell'ago che viene infilato a disturbare quella naturale quiete.
So benissimo, però, che è una mia paura personalissima espressa fin dall'inizio al mio ginecologo.


Pollyanna

Messaggio da Pollyanna » gio apr 02, 2009 9:02 am

ragazze grazie per il conforto.....
a volte vorrei essere più coraggiosa....sempre che di coraggio si tratti...
forse è solo troppo senso di responsabilità nei confronti di fagiolino bello che è nel pancino....
sò che se gli dovesse capitare qualcosa a causa dell'amnio non viverei più perchè mi sentirei in colpa a vita....
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 02, 2009 9:25 am

Pollyanna ha scritto:Ciao ragazze...mi sono presentata da pochi giorni....
oggi ho la tanslucenza...non ci conosciamo molto ma se a qualcuno và di regalarmi qualche incrocino sono molto molto graditi ....
Sono in una fase un po' KO perchè le nausee mi danno il tormento dal primo giorno....inizio a non farcela più....
un salutone a tutte

Polly mamma di Giorgia due anni e bis in corso 12 settimane... :cisssss:

hai anche tutti i miei incrocini, anche se l'hai fatto! e già che ci siamo, ti dico anche benvenuta perchè non ci eravamo ancora incrociate

coraggio per le nausee ... anche io la terza volta ne ho sofferto moltissimo, poi sono passate ed è iniziata l'acidità di stomaco: ma ora ho fra le braccia un gioiellino e ho davvero dimenticato tutto :red:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven apr 03, 2009 3:09 pm

per queste cose gli incrocini non mancano maiiiiii!!!

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven apr 03, 2009 3:21 pm

scusa la schiettezza ma prova a farti una domanda che forse ti toglie ogni dubbio: se il bimbo che porti in grembo è affetto da patologie (down o altre malformazioni) lo terresti? Se si non c'è bisogno di amnio, ma se non fossi disposta allora meglio rischiare. Sono scelte personali.... Io l'ho fatta in tutte e 2 senza nemmeno fare la TN. Male non fa e l'ago non te lo fanno vedere (almeno a me hanno fatto vedere il monitor mentre facevano l'eco). Ormai la percentuale di aborto è 0,5 %. Vai in un centro specializzato....
Pollyanna

Messaggio da Pollyanna » dom apr 05, 2009 8:58 am

c'abbiamo riflettuto tanto e abbiamo deciso di non fare indagini invasive...
c'è un rischio 1:200 che l'amnio causi un aborto di un bimbo che ha una probabilità su 935 di avere la trisomia 21...
non mi perdonerei mai il fatto di aver causato la morte del mio fagiolino...
lo facciamo con la consapevolezze di quella piccola probabilità che abbia la trisomia 21 o altre trisomie...lo facciamo con la consapevolezza che potrebbe nascere anche con una qualsiasi patologia che l'amio non rileverebbe ..

e che il Signore lo protegga...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom apr 05, 2009 10:20 am

capisco la tua scelta, Pollyanna ,
anche noi con Leo ragionammo così.....
Rispondi