Il passato che ritorna

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven apr 03, 2009 1:20 pm

brava lella
io mi sono sorpresa,nel primo anno di vita di ruggero,a sussurrare a mio figlio nenie,poesie e cantilene che non sapevo neppure di ricordare
ho sentito dire che e' impossibile non usare la prorpia lingua madre con un neonato, ti viene dai reconditi accessi della memoria
in molte cose che faccio rivedo mia madre,e devo ringraziare ruggero anche,se ne rivedo sempre gli aspetti positivi di quando ero bambina :red:


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven apr 03, 2009 2:30 pm

Nat ha scritto:pensando ad alcune cose del mio passato
potrebbe sembrare il titolo di un film horror hahaaha
ahahaha cosa hai combinato??

Lav è vero anche quella delle canzoncine e delle filastrocche, è sorpendente come risentendone il motivo riaffiorano alla memoria anche le parole.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven apr 03, 2009 3:32 pm

A me adesso succede una cosa strana.
La invidio.
Invidio Rachele.
Lei ha una mamma, lei viene coccolata, viene amata, viene riempita, sommersa di baci, viene carezzata nel mezzo della notte, se un brutto sogno (o la voglia di pappa) la sveglia.
Viene curata, viene massaggiata, viene toccata e guardata con amore.
Forse sono ancora molto figlia, forse in parte queste cose mi sono mancate. Ma vorrei una mamma accanto, vorrei essere carezzata anche io, con le mani di una mamma. Vorrei essere consolata, vorrei essere baciata...
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » ven apr 03, 2009 3:46 pm

caterina ha scritto:A me adesso succede una cosa strana.
La invidio.
Invidio Rachele.
Lei ha una mamma, lei viene coccolata, viene amata, viene riempita, sommersa di baci, viene carezzata nel mezzo della notte, se un brutto sogno (o la voglia di pappa) la sveglia.
Viene curata, viene massaggiata, viene toccata e guardata con amore.
Forse sono ancora molto figlia, forse in parte queste cose mi sono mancate. Ma vorrei una mamma accanto, vorrei essere carezzata anche io, con le mani di una mamma. Vorrei essere consolata, vorrei essere baciata...
anch'io....
e da quando è nata giada,la mancanza di mamma la sento ancora di più...e cerco di colmarla riversando sempre più amore verso mia figlia!!
e mi chiedo perchè nn posso ricordarmi di quando ero piccolina come giada e di tutte le coccole che sicuramente la mia mamma mi faceva!!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven apr 03, 2009 8:09 pm

lella è vero,
poi nei casi in cui la mamma non c'è più la sensazione deve essere ancora più struggente, vi abbraccio con affetto
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven apr 03, 2009 10:52 pm

caterina ha scritto:A me adesso succede una cosa strana.
La invidio.
Invidio Rachele.
Lei ha una mamma, lei viene coccolata, viene amata, viene riempita, sommersa di baci, viene carezzata nel mezzo della notte, se un brutto sogno (o la voglia di pappa) la sveglia.
Viene curata, viene massaggiata, viene toccata e guardata con amore.
Forse sono ancora molto figlia, forse in parte queste cose mi sono mancate. Ma vorrei una mamma accanto, vorrei essere carezzata anche io, con le mani di una mamma. Vorrei essere consolata, vorrei essere baciata...
caterina, raramente mi commuovo, stasera ci sei riuscita tu, sono una mamma con delle figlie più grandi di te, ti accarezzo virtualmente e ti abbraccio forte. vorrei essere li e farti per un po da mamma e sarei orgogliosa di una figlia come te.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven apr 03, 2009 11:22 pm

cate capitava anche a me all'inizio,sai?
ora mi sento appunto piu' madre che figlia,ma so benissimo di cosa parli
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab apr 04, 2009 8:59 am

lascio un abbraccio a cate e a chi vive momenti simili, perchè immagino davvero che sia dolorosissimo...

il post è bellissimo, ed è terribilmente vero.
Rispondi