Stamattina sono andata a trovarli.
Allora, punto primo. Il bimbo è nato di 3 kg e in ospedale ha perso 80g, quindi le hanno consigliato di attaccarlo al seno, poi quando aveva bevuto un pò e si stava per addormentare, un'aggiunta di latte (ha detto circa 30g) per fargli acquistare un pò di forze. Nel bibe metteva comunque latte suo. Lei inteneva misto perchè era un pò al seno e un pò col bibe. Mannaggia agli sms che mi hanno fatto capire male! Così il discorso fila.
Dopo 6 o 7 giorni ha provato a togliergli il bibe e aveva abbastanza forze da bere solo al seno. L'ho visto ciucciare oggi. Effettivamente è moooolto tranquillo, muove la boccuccia poco poco e se lo gusta tutto.
E' un tesorino piccino piccino. Peccato che si sia addormentato, altrimenti lo tenevo un pò in braccio, però mi spiaceva rischiare di svegliarlo, anche perchè non mi conosce povero cucciolino.
Gli hano dato l'aggiunta!
-
genny
bene dai... speriamo prenda sempre più forza....
comunque tanti bambini ciucciano poco.... a volte perchè non hanno forza ma spesso perchè sono veloci... non ti dico quante preoccupazioni con il mio allattamento... alle volte ciucciava solo 5 minuti da una sola parte... e io mi imparanoiavo... e invece...
comunque tanti bambini ciucciano poco.... a volte perchè non hanno forza ma spesso perchè sono veloci... non ti dico quante preoccupazioni con il mio allattamento... alle volte ciucciava solo 5 minuti da una sola parte... e io mi imparanoiavo... e invece...
- lenina
- Ambasciatore

Come va?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"