nervosa e agitata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Robebè

nervosa e agitata

Messaggio da Robebè » mer apr 01, 2009 9:04 am

ieri sera era nervosa e agitata continuava con le mani in bocca frignava e non ne voleva sapere di dormire, stamattina ha cominciato con la stessa agitazione e al momento di cambiarle il pannolino l'ho lasciata libera massaggiandole il pancino ha fatto un po' d'aria, ora è più tranquilla( non troppo eh!) potrebbe essere questo a renderla nervosa?


genny

Messaggio da genny » mer apr 01, 2009 10:21 am

certo che poteva essere benissimo...
magari non aveva proprio male ma solo fastidio...
se noti che un massaggino le fa bene ogni tanto fallo anche quando è tranquilla, così magari fa l'aria e non si agita...
Silvia

Messaggio da Silvia » mer apr 01, 2009 1:28 pm

penso proprio di si povera piccola. puoi provare anche a piegarle le gambine, metterla pancia in giù o mangiare tu un po' di finocchi se la allatti, altrimenti dare un po' di tisana al finocchio a lei se mangia il LA
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer apr 01, 2009 1:48 pm

Come dice Genny puoi farle massaggini anche ogni giorno, una o due volte al cambio del pannolino, quando è tranquilla, comunque ci son momenti di inquietudine ogni tanto, spesso non si capisce perché, poi passano! ;)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer apr 01, 2009 3:09 pm

probabilissimo che si trattasse di male al pancino per aria ... come ti hanno già detto, può essere utile fare questi massaggini ad ogni cambio di pannolino (soprattutto i piegamenti delle gambette verso il petto)

ormai sono così abituata a massaggiare il pancino a Letizia che senza rendermene conto lo faccio anche quando non serve, come coccola la accarezzo sul pancino in senso orario .. e mi scopro a volte a farlo anche con Leonardo e Sofia, magari mentre sono sdraiati a letti e sto chiacchierando con loro!!!!!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer apr 01, 2009 4:54 pm

quoto le altre
in fondo è una coccola in più
e certamente può farle solo bene
Robebè

Messaggio da Robebè » ven apr 03, 2009 8:14 am

grazie ho preso l'abitudine ma soprattutto il piacere di farlo anche quando è tranquilla e gradisce!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven apr 03, 2009 8:56 am

Robebè ha scritto:grazie ho preso l'abitudine ma soprattutto il piacere di farlo anche quando è tranquilla e gradisce!

benissimo!!!!!

se hai bisogno, sulla home page, se vai nei "Primi Mesi" nell'articolo sulle coliche, c'è descritto il massaggio
Rispondi