allattamento e tintura capelli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
belymar

allattamento e tintura capelli

Messaggio da belymar » mer apr 01, 2009 5:47 pm

ma secondo la vs. esperienza, è il caso di farsi la tintura se si allatta al seno o è come quando siamo incinte che nn è opportuno? io ho partorito da due mesi abbondanti ed avrei un gran bisogno di tingere i miei lunghi capelli...nn ne posso più di vedere spuntare una serie di fili "argentati"...sembro una vecchina dismessa...ovviamente riflessanti senza ammoniaca o colpi di sole nn li coprono...


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer apr 01, 2009 5:57 pm

so che ci sono delle tinte che si possono fare anche in gravidanza (non sono esperta il parrucchiere mi vede sì e no 2 volte l'anno)
quindi immagino si possano anche usare in allattamento
però magari aspetta le più esperte
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer apr 01, 2009 6:07 pm

Beli, io in gravidanza ho sempre fatto tinta.
A parte che tutti i parrucchieri mi dicevano che ormai le tinte sono così moderne che non contengono più tante cose tossiche.
In ogni caso io avevo solo l'accortezza di far partire la tinta mezzo centimetro dalla cute. Se il parrucchiere è bravo non si notà neppure...
mia

no no

Messaggio da mia » mer apr 01, 2009 6:07 pm

direi meglio di no.la tintura contiene una sostanza Parafenilendiamina che potrebbe passare,contiene anche ammoniaca...direi meglio di tutto l'hennè ,altrimenti le meches ,almeno non toccano la cute .ciao
Silvia

Messaggio da Silvia » mer apr 01, 2009 6:17 pm

belymar ha scritto:ma secondo la vs. esperienza, è il caso di farsi la tintura se si allatta al seno o è come quando siamo incinte che nn è opportuno? io ho partorito da due mesi abbondanti ed avrei un gran bisogno di tingere i miei lunghi capelli...nn ne posso più di vedere spuntare una serie di fili "argentati"...sembro una vecchina dismessa...ovviamente riflessanti senza ammoniaca o colpi di sole nn li coprono...



uhhhh come ti capisco... :red:
però anch'io so che non si può...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 01, 2009 8:26 pm

calcolato che la quantità di sostanza tossica che passa nel latte sia pari a livello di concentrazione a quella che c'è nel sangue.

I casi sono 2 o le tinte sono pericolosissime per chi le fa.

O ci si può fare la tinta allattando.

Discorso simile ai farmaci, gravidanza e allattamento non sono la stessa cosa, nel latte può passare una concentrazione superiore o minore a quella che c'è nel sangue delle varie sostanza ma sempre decisamente minore di quella che si è assunta.

Io non credo che le tinte siano così pericolose da portare un altissima percentuale di sostanze tossiche nel sangue da poter di conseguenza portare una quantità rilevabile nel latte.
antobaby

Messaggio da antobaby » mer apr 01, 2009 9:37 pm

anche a me avevano dato via libera x le tinte in allattamento, mi ero rivolta alle consulenti della Leche League
vic

Messaggio da vic » gio apr 02, 2009 9:18 am

io che allatto faccio la tinta una volta al mese, naturalmente senza ammoniaca, copre benissimo i capelli bianchi. ne ho davvero tanti, coloro i capelli da quando avevo 25 anni! continuerò a farmi fare questa anche quando smetterò di allattare!
Rispondi