Basta pannolino!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar mar 31, 2009 2:16 pm

Oddio, noi siamo ben lontani da tutto questo.
Il Nano poretto ci prova, sale sul vasetto e comincia a spingere come un dannato. Poi dopo un po' si stufa e se ne va.
E mi piscia per terra.


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar mar 31, 2009 2:24 pm

agata74 ha scritto:Ma... come si fa anon diventare schiavi della creaturina che dall'alto del water col riduttore ti guarda seria e dice "mamma no nanna, arriva pipì/popò" e pascola lì delle ore solo per tirar tardi?!?!? Io sono in un tunnell: le faccio fretta rischiando di complicare lo spannolinamento o mi lascio comandare a bacchetta??? :cry:
io dicevo: "va bene, allora ti lascio tranquilla", andavo altrove e ogni tanto (anzi ogni poco) andavo a controllare, ricordo bene che sofferenza passare i quarti d'ora seduta sul pavimento del bagno accanto alla figlia sul vasino
mio figlio fa proprio come il Nano di Lupina, dice "water, water" si siede, si sfoza e piscia sul tappetino del bagno immediatamente dopo essersi alzato; una volta che per miracolo ha fattola cacca nel vasino, mentre io e la sorella festeggiavamo e lo applaudivamo, lui ha dato un'occhiata al prodotto, si è SPAVENTATO e mi è saltato in braccio; gli ho annunciato che dovrà andare alla materna e lasciare i pannolini, ovviamente ha capito solo "pannolino no" e si è rattristato molto
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar mar 31, 2009 2:33 pm

Devo ammettere che anche Simona vuole essere lasciata in pace.
Se sto in bagno con lei comincia a chiaccherare e non arriviamo mai al dunque, mentre se è da sola in un attimo fa e mi chiama perché abbiamo il rito del "BRAVA SIMONA!!" con le braccia alzate.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar mar 31, 2009 2:35 pm

Per l'età.... devo ammettere che tutti i miei figli si sono spannolinati abbastanza presto.
Cristian 2 anni, Silvia addirittura un'anno e mezzo per imitazione del fratello e la faceva direttamente nel water senza mai aver usato il vasino.
Con Simona speravo di riuscirci nell'estate ma visto che ormai era pronta ho anticipato un po'.
Così a settembre ho per casa una sola taglia di pannolini!!!
agata74

Messaggio da agata74 » mar mar 31, 2009 2:37 pm

E' normale allora che si "affezionino" al pannolino? Quando lascio Sofia senza, certe volte proprio non ne vuole sapere e per dispetto mi fa pipì dove capita (anche se glielo propongo sempre come gioco, in allegria, e offro anche premi... so che non è cosa buona e giusta.. ma à la guerre comme à la guerre!!) altre volte sta senza un po', la fa nel water poi mi guarda e fa: adesso pannolo! Troppo tenero il tuo cucciolo, mammacontenta!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar mar 31, 2009 2:46 pm

agata74 ha scritto:E' normale allora che si "affezionino" al pannolino? Quando lascio Sofia senza, certe volte proprio non ne vuole sapere e per dispetto mi fa pipì dove capita (anche se glielo propongo sempre come gioco, in allegria, e offro anche premi... so che non è cosa buona e giusta.. ma à la guerre comme à la guerre!!) altre volte sta senza un po', la fa nel water poi mi guarda e fa: adesso pannolo! Troppo tenero il tuo cucciolo, mammacontenta!

Io fossi in te non la forzerei.
Se quando è senza pannolo fa pipì quando e dove capita, probabilmente non è ancora pronta per toglierlo.
Aspetta l'estate, magari ogni tanto chiedendo se vuole farla nel vasino ma non la lascerei senza il pannolino a bagnarsi perché potrebbe essere anche peggio e farglielo vivere come un fallimento.
agata74

Messaggio da agata74 » mar mar 31, 2009 3:07 pm

mammma ha scritto:Io fossi in te non la forzerei.
Se quando è senza pannolo fa pipì quando e dove capita, probabilmente non è ancora pronta per toglierlo.
Aspetta l'estate, magari ogni tanto chiedendo se vuole farla nel vasino ma non la lascerei senza il pannolino a bagnarsi perché potrebbe essere anche peggio e farglielo vivere come un fallimento.
Grazie mille del consiglio! Sì infatti faccio solo qualche tentativo ogni tanto, a Natale eravamo partite bene, poi con la ripresa del nido abbiamo un po'sospeso, tanto al nido glielo lasciano.. Ogni tanto mi chiede lei di far pipì nel water, si leva il pannolo da sola poi lo rivuole. Quest'estate ce la faremo (avrà quasi 3 anni..) Grazie ancora, ciao
Rispondi