MAMME DI PRIMINI!!!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

MAMME DI PRIMINI!!!!!

Messaggio da Superaffaella » sab mag 12, 2007 9:09 am

Mammine colleghe, manca solo un mese alla fine di questa magnifica avventura. Son contenata perche' vedo Davide davvero stanco.....ho voglia di vederlo godere le sue prime VERE vacanze estive. Ho voglia di andare con lui a controllare se E' STATO PROMOSSO, di leggere e commentare il giudizio delle insegnanti..... ho voglia di vederlo un po' lontano dai libri di testo, sperando che abbia volgia di avvicinarsi a qualche libro VERO.
Sono tanto fiera di lui.
Abbiamo lavorato tanto ed insieme.
Alla faccia delle mamme che si vantano di non controllare neanche i quaderni dei figli.
Io ho fatto la prima con mio figlio.
Ho riimparato a sillabare, ho imparato come si chiamano i fattori della sottrazione, la definizione di verbo, di aggettivo qualificativo......ora so di nuovo quali sono gli articoli DETERMINATIVI e quali gli INDETERMINATIVI.
Ah! So anche completare tabelle di gruppi ed unita', so' come si usa un abaco, e so tante paroline di inglese che prima ignoravo come le parti del corpo umano e gli oggetti della scuola.
Ma, sopra ogni cosa, so di avere un figlio molto intelligente, che impara prima di me le poesie, che capisce alla prima spiegazione e che ha avuto, per un intero anno scolastico, l'entusiasmo a 1000 ogni mattina, prima di andare a scuola. Vi ricordate? Era proprio questo che mi auguravo l'anno scorso, quando prevedevo per lui l'intervento di un insegnante di sostegno: "vorrei solo che a mio figlio piacesse la scuola"....e devo dire che il mio desiderio si è avverato. davide non ha la curiosita' di alcuni bambini: non chiede di sapere di piu' rispetto alla nozione impartita dalla maestra......ma quel sorriso che ha quando ci saluta per entrare nell'edificio scolastico, lo vedo a pochi altri bambini, quindi......SON DAVVERO TANTO CONTENTA.
Proprio 3 settimane fa la maestra di italiano mi ha confessato:- A Settembre guardavo tuo figlio e pensavo: "chissa' se ce la fara'?"....e ora guarda che risultati ha raggiunto!
Bravo il mio frignone..... :bacio: :bacio: :bacio:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: MAMME DI PRIMINI!!!!!

Messaggio da Rie » sab mag 12, 2007 9:40 pm

Superaffaella ha scritto: davide non ha la curiosita' di alcuni bambini: non chiede di sapere di piu' rispetto alla nozione impartita dalla maestra.....
non chiedi troppo? ;)

Bravo Davide stanco e felice alla fine della sua prima grande avventura scolastica!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom mag 13, 2007 1:30 am

non avevo dubbi!!
bravo davide :bacio:
Jana

Messaggio da Jana » dom mag 13, 2007 12:19 pm

io ormai ho passato quel periodo ma lo ricordo benissimo....oddio è solo in seconda rachele ah ah ah....non ti nascondo che quando era in prima, avevo anche un po' di timore all'inizio....anche quest'anno è andato bene.....ma non vedo l'ora che sia finita....anche mia figlia ora attende le vacanze con fervore....ma le mancheranno le amichette...meno male che alcune le incontrerà al parco sotto casa vah!

bravo davide.....e buone meritate vacanze anche a te....
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom mag 13, 2007 3:53 pm

Finalmente Davide butterà le carte da gioco!!!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » lun mag 14, 2007 8:58 am

Zizzia......mi sa che devo cambiare firma x tranquillizzarti....e sarebbe anche ora! :bacio:
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun mag 14, 2007 5:20 pm

complimentoni a Davide....
e buone meritate vacanze estive!
prometheus

Messaggio da prometheus » mar mag 15, 2007 8:13 am

Raffaella come ti capisco! la penso esattamente come te, Sono una madre che sta vicina, che studia con i figli e che controlla i quaderni, e faccio cosi anche con la mia grande, nel senso che lei è talmente abituata a ripetermi le lezioni che spesso mi chiede se le sentoche so storia o latino. La vicinanza della famiglia è essenziale e piu vai avanti piu lo scoprirai. per ora mi limito a fare i complimenti a te e Davide. bacio :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
Rispondi