Guida allo spannolinamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun mag 14, 2007 2:23 pm

Grazie!
Teresa i tuoi metodi mi lasciano perplessa
piacevolmente direi
Non vi scandalizzate, io ho fatto quattro spannolinamenti 4, ma erano su cuccioli di cane, non cuccioli d'uomo.
Non ho mai alzato le mani, e poco anche la voce.
Voglio dire, ho generato un figlio più cretino di un cucciolo di 90 giorni?
spero ardentemente di no.
Sto informandomi perchè da domani sono a casa una settimana, e mi voglio buttare.
Pregate per me!!
(ps : che dite, il tappeto dal salotto lo tolgo, vero?)


Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun mag 14, 2007 2:28 pm

PS E NB:
Ho un problema collaterale.
Gabriel vuole indossare O il pannolino O niente.
Se gli metto calzoncini, mutande, boxer e non ha il pannolino, piange e tira finchè non riesce a spogliarsi, o finchè non lo spoglio io per la salvaguardia dei miei timpani.
E' normale avere il figlio naturista?
come puo' rendersi conto delle conseguenze delle proprie deiezioni, se le deietta sul mio pavimento?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun mag 14, 2007 2:31 pm

APPUNTI COMICI DA SPANNOLINAMENTO:
Appunto 1: holiday on ice.
Scenario: Gabriel smutandato e spannolinato, innaffia il pavimento. La nonna in un altra stanza.
Sonoro: "nonnnaaaaa utuuuuuu (aiuto) utuuuuuu!"
Fotogramma all'apparizione della nonna: Gabriel appeso ad un lato del tavolo che slitta scivolando ripetutamente sulla propria pipì, e cerca disperatamente di reggersi in piedi.

Appunto 2: recavano in dono oro, inceSso e mirra.
Scenario: Gabriel arriva reggendo tra le mani il prezioso dono, e con un gran sorrisone esclama: "nonna, ia cacca a sino!" (nonna, la cacca per il vasino!)
e la deposita raggiante nel suo vasino, e se la rimira orgogliosissimo.
Insomma, la cacca è nel vasino, poco importa che abbia avuto bisogno di un passaggio, per arrivarci!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun mag 14, 2007 2:32 pm

Io ho fatto tutti e due gli spannolinamenti a quasi tre anni e devo dire che è andata abbastanza bene, con Andrea avevo tentato a 2 anni e mezzo ed è stato un disastro!

Vedrai che il momento arriverà prestissimo, tanto andiamo verso l'estate e hai tutto il tempo di convincerlo, anche a farli indossare almeno le mutandine!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » gio mag 17, 2007 8:28 am

Io devo riprovarci a breve. Il problema è che io sto con mio figlio, weekend a parte, solo dalle 17 fino alla nanna. Quindi, nelle ore "clou" della giornata non è con me. Ed io sono la persona che lui ha come riferimento, oltre al fatto che i miei genitori non vogliono l'onere/onore :cisssss: di far loro questa operazione (secondo me, giustamente).

La prima metà di giugno andremo al mare, in albergo. Sarà un'occasione per stare assieme 24 ore su 24 ma è evidente che in albergo non posso permettermi di farlo sporcare ovunque (e nemmeno di fargli sporcare 3-4 vestiti al giorno: come li lavo?). Ok in spiaggia, speriamo che anche solo quella sia un buon punto di partenza.

Sapete cosa? Una volta ho provato a mettergli le mutandine al posto del pannolino. Lui, ovviamente, se l'è fatta addosso e da allora quando vede delle mutandine inizia a strillare come un pazzo e a dire che vuole il pannolino. Ormai ha 3 anni compiuti e a settembre va alla materna. Dove usano le maniere forti: se va un bambino non spannolinato loro vietano che vada con il pannolino e gli cambiano i vestiti ad oltranza fino a quando non si convince che è meglio non farsela addosso: dovrò arrivare a quello???
Rispondi