neonato piange nel sonno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
belymar

neonato piange nel sonno

Messaggio da belymar » gio mar 26, 2009 4:24 pm

il mio bimbo (2mesi4gg) ogni tanto, mentre dorme, si mette a piangere dallo sforzo di fare le scureggine....il tempo di riuscirci e ricade addormentato come se niente fosse...
ma secondo voi questi episodi termineranno nel "famoso" 3° mese come succede con le tanto discusse coliche? o meglio, secondo voi anche questo rientra nell'ambito delle coliche o è un caso a parte?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 26, 2009 5:11 pm

Non è detto che le coliche al 3^ mese finiscano comunque, eh... dipende dal bambino.
Anche Arianna fa la stessa cosa, è sempre piena d'aria...
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio mar 26, 2009 5:24 pm

il mio bimbo lo fa ancora adesso, e di mesi ne ha 9...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mar 26, 2009 11:26 pm

belymar ha scritto:il mio bimbo (2mesi4gg) ogni tanto, mentre dorme, si mette a piangere dallo sforzo di fare le scureggine....il tempo di riuscirci e ricade addormentato come se niente fosse...
ma secondo voi questi episodi termineranno nel "famoso" 3° mese come succede con le tanto discusse coliche? o meglio, secondo voi anche questo rientra nell'ambito delle coliche o è un caso a parte?

non è detto che finisca con il compimento dei tre mesi

ti consiglio vivamente di fargli massaggi al pancino (ad esempio movimenti circolari in senso orario) e alternare i massaggi al piegamneto delle gambette von ginocchia verso il petto: sentirai aria uscire!!!! e lui starà meglio

io addirittura lo faccio (piegare le gambette di Letizia) anche mentre dorme ... sento che fa aria ...e torna a dormire serena
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 27, 2009 9:33 am

secondo me a parte il discorso "coliche" a volte sognano o hanno qualche fastidio non definito.
Lorenzo ancora adesso ogni tanto fa un piantino notturno e poi ridorme, a volte fa aria, a volte no.
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » dom mar 29, 2009 9:21 am

belymar ha scritto:il mio bimbo (2mesi4gg) ogni tanto, mentre dorme, si mette a piangere dallo sforzo di fare le scureggine....il tempo di riuscirci e ricade addormentato come se niente fosse...
ma secondo voi questi episodi termineranno nel "famoso" 3° mese come succede con le tanto discusse coliche? o meglio, secondo voi anche questo rientra nell'ambito delle coliche o è un caso a parte?
Anche Federico fa la stessa cosa..fa aria e poi cade come una pera cotta...!!!
Rispondi