fine allattamento al seno inizio problemi col biberon..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

ancora così..

Messaggio da biaffy72 » mar mar 24, 2009 3:15 pm

che prenda il latte ormai ci ho rinunciato,almeno per ora,non lo vuole ne col bibe ne con il cucchiaino ne con il bicchiere,ora le dò lo yogurt;mi è rimasto un problema per me molto grosso:devo "fare a botte" per farla bere e beve POCHISSIMO se le diamo l'acqua con una siringa,a volte ci gioca e fà tipo i gargarismi,possibile non abbia bisogno di bere?daltronde di un pò liquido lei prende solo la pappa 2 volte al giorno fatta con 220 di brodo e passato e 1 yogurt e se và grassa un pò di frutta,ha ridotto di molto la pipì e un pò anche la popò...sono molto preoccupata anche se la pediatra di giada dice di non preoccuparsi che mica i bimbi sono stupidi,se hanno bisogno di bere bevono,perchè allora fà così poca pipì??posso veramente stare tranquilla?


manu748

Messaggio da manu748 » mar mar 24, 2009 7:09 pm

biaffy72 ha scritto:...sono molto preoccupata anche se la pediatra di giada dice di non preoccuparsi che mica i bimbi sono stupidi,se hanno bisogno di bere bevono,perchè allora fà così poca pipì??posso veramente stare tranquilla?
L'unica cosa che mi verrebbe da dirti, se non stai tranquilla anche a seguito delle rassicurazioni della tua pediatra, è di provare a sentirne un'altra

comunque se la bimba non beve abbastanza dovrebbe avere le labbra secche...
se sono umide e sta bene, io starei tranquilla

poi da quello che dici la pappa che le dai è molto liquida

STAI TRANQUILLA :)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 24, 2009 8:47 pm

biaffy72 ha scritto: 220 di brodo e passato e 1 yogurt e se và grassa un pò di frutta,ha ridotto di molto la pipì e un pò anche la popò...sono molto preoccupata anche se la pediatra di giada dice di non preoccuparsi che mica i bimbi sono stupidi,se hanno bisogno di bere bevono,perchè allora fà così poca pipì??posso veramente stare tranquilla?
220 ml di brodo 2 volte al giorno però sono già quasi mezzo litro d'acqua eh.

:mumble:
catemotta

Messaggio da catemotta » mar mar 24, 2009 11:04 pm

Se ti può essere di conforto mia figlia Sara, che ora ha 30 mesi, subito dopo lo svezzamento beveva pochissimo latte (e non era un problema di biberon perchè invece la camomilla la beveva a fiumi):ho provato col biscottino,con lo zucchero, col miele senza nessun successo e la mia pediatra mi ha detto di non preoccuparmi, ma di darle yogurth e tanto parmigiano nella pappa. Così ho fatto pensando che proprio non le piacesse il sapore del latte (del resto a me non piaceva da piccola)e non glielo ofrrivo neanche.Poi dopo un paio di mesi ho cominciato ad offrirle un biberon di latte la mattina, prima che si svegliasse completamente, quindi un po' assonnata ne prendeva ogni giorno un po' di più. Se un giorno lo rifiutava, non facevo storie e lasciavo correre... riprovavo la mattina seguente. Siamo andati avanti così per circa sei mesi, e poi ha cominciato lei stessa a chiederlo. Adesso sono io a dover dimezzare le dosi perchè ne beve troppo....
quindi non ti preoccupare, segui il consiglio della tua pediatra e vedi come va nei prossimi mesi. :bacio: Cate
lauraginevra

Messaggio da lauraginevra » sab mar 28, 2009 3:44 pm

Ciao Anche io ho avuto lo stesso problema... ho allattato per 3 mesi ma siccome la mia bimba soffre di reflusso ho dovuto sospendere per darle il latte AR.. non voleva saperne di biberon... ha provato mio marito e lo prendeva mentre da me riconosceva l'odore del mio latte...
prova a far dare il biberon da altra persona così si abitua ... e inoltre io glielo do non in braccio ma sull' ovetto e gradisce molto
Rispondi