Alla fine prendo la pillola

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer mag 09, 2007 11:17 pm

Azur ha scritto:ma così, senza esami del sangue né niente, Emy?
non sono per niente esperta in merito, ma non mi pare molto normale...
Vedi che non mi segui??????????? :cisssss:


Gli esami li ho appena fatti, eco, visita gine interna e cura per farmi arrivare le rosse, ora finito la cura dovevo decidermi.


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer mag 09, 2007 11:32 pm

anche io prendevo la yasmine
e mi pare sia proprio l'ultima che ho provato che mi ha provocato forti mal di testa
però non è detto che anche a te faccia gli stessi effetti
però non mi pareva costasse poco questa qui (e di sicuro non era mutuabile :frusta: )
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio mag 10, 2007 11:43 am

Jasminelle, è sempre della casa jasmine, ma meno forte, cioè con meno ormoni, almeno così ho letto su internet.
Per il prezzo, non credo che saranno mai 185€ come la spirale, è vero che la spirale la compri una volta e basta, invece la pillola ogni mese, ma non è detta che fra qualche mese riesco a comprarmela.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mag 10, 2007 11:55 am

io prendevo prima dei bimbi e prendo tutt'ora GINODEN, la cosa carina è che attualmente è mutuabile, quindi solo 2 euro a scatola di ticket
secondo me è il sistema migliore, se una lo tollera e dà effetti collaterali (a me nulla)
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven mag 11, 2007 6:59 pm

no, emy, la jasmine, o la jasminelle, no!!
ha più controindicazioni che altro!!

meglio il minulet!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab mag 12, 2007 11:40 am

ma il gine mi ha dato questa, provo....poi vediamo.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab mag 12, 2007 9:47 pm

daria ha scritto:anche a me hanno prescritto la pillola cerotto senza esami del sangue, la gine dice che visti i dosaggi bassi non sono piu' necessari

per l'uso e' chiaro: dal primo giorno di mestruazione una pillola fino a fine scatola e sempre alla stessa ora del giorno.

per la spesa non so che dirti, la spirale alla fine ti dura 5 anni, la pillola costa una pacca di soldi comunque..pensaci
questo è pazzesco...
almeno ti ha fatto un'anamnesi familiare?
tipo: nella tua famiglia ci sono stati casi di aborti ripetuti (sorelle madre, zie nonne?), ci sono casi di malattie cardiovascolari al di sotto dei 60 anni? di ictus (sempre al di sotto dei 60 anni?). Ci sono stati casi di trombosi in seguito a fratture o immobilizzazione prolungata? ci sono o sono stati casi di flebiti o tromboflebiti agli arti?
ecco se non prescrive le analisi e non ti fa manco questo tipo di domande io questa ginecologa la manderei a cagare senza manco passare dal via.
le terapie estroprogestiniche sono considerate fattori trombofilici acquisiti, se sovrapposti anche ad una lieve trombofilia congenita (per lieve intendo genotipo a basso-medio rischio) i rischi trombotici non si sommano ma si moltiplicano (avete mai letto il bugiardino alla voce effetti avversi?).
roba da matti
ora non dico di fasre lo screening genetico anche se con una storia familiare positiva sarebbe indicato prima di prendere la pillola, ma cacchio almeno il pannello degli esami sierici della coagulazione va fatto
roba da matti
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab mag 12, 2007 9:51 pm

Fede mi ha fatto passare la voglia di convertirmi alla pillola...


Emy, per me è un mondo sconosciuto ma mi auguro che vada tutto bene! Tutto sommato la pillola mi sembra molto meno incasinata della spirale, se si tollera il contraccettivo ormonale.
Per giunta dovrebbe conferire regolarità al mestruo.

Un bacione!
Rispondi