Secondo parto....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mar 23, 2009 1:28 pm

Il mio secondo parto è stato bellissimo, quoto Steve sul goderselo appieno.

Quando è nata Matilde sapvo più o meno cosa aspettarmi, ma la teoria è una cosa, la pratica un'altra.

Con Sofia ero più sicura di me e di quello che stava per succedere, tant'è che ho mandato sms qua e là fin quasi al momento di entrare in sala parto.


eli.sa

Messaggio da eli.sa » lun mar 23, 2009 3:38 pm

Mio marito ci gioca un pò su...
Sostiene che, data la lunghezza del primo parto, il mio secondo non sarà "breve" come sono in genere i secondi, ma sarà lungo come i "primi normali"!
:\
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mar 23, 2009 5:24 pm

io con la prima ci ho messo 15 ore...
con la seconda la metà!!col terzo al gine mi ha detto..."non aspettare troppo a venire in ospedale mi raccomando"
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun mar 23, 2009 7:13 pm

steve ha scritto:ahahah!
Si hai ragione forse come termine non è il più azzeccato!
E' che il secondo parto l'ho vissuto lucidamente minuto per minuto,tutta un'altra cosa rispetto al primo! stavo male ma tutto era sotto controllo, riuscivo ad assaporare la gioia di questo immenso miracolo che è la vita, sentivo di essere enormemente felice e paradossalmente piena di forza e di energia!L'ho sentito uscire ed è stato bellissimo!Che so forse mi hanno drogata a mia insaputa!ahahhah!
Il primo invece è stato lunghissimo ed estremamente doloroso, alla fine ero stremata non capivo più niente e purtroppo ho perso il ricordo di tanti momenti...ho proprio dei vuoti di memoria...non me l'hanno neanche dato in braccio appena nato...e questa è una cosa che ancora mi fa venire il magone..
Esattamente come te Steve!
Il secondo parto è stato davvero bellissimo e velocissimo anche perchè gran parte del travaglio l'ho fatto a casa mia in santa pace sdraiata sul divano a vedere le partite dei mondiali, quando sono arrivata all'ospedale ero già dilata di 6 cm dopo due ore ho partorito!!!! meglio di così
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar mar 24, 2009 10:25 am

la mia esperienza del primo parto è stata identica alla tua.

del secondo purtroppo ho avuto un cesareo d urgenza,quindi non posso dati una risposta...
piccipiccola

Messaggio da piccipiccola » mar mar 24, 2009 11:01 am

Beh! Effettivamente per me il secondo parto è andato decisamente meglio rispetto al primo. Quando nacque Damiano ho dovuto fare 12 ore di travaglio....per Tommaso solo 4 ed è stato davvero tutto diverso! Forse il corpo è più preparato! Ora aspetto il terzo, anzi la terza che si chiamerà Sara. Sono alla 25ma settimana e tutti dicono che con il terzo parto si torna indietro....chissà....
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar mar 24, 2009 9:38 pm

guarda
mia madre con me ha avuto 18 ore di travaglio ed un parto orrendo con manovra sullo sterno, episiotomia e ventosa (io con aurora uguale uguale)
con mia sorella, quasi 6 anni dopo, si è avviata verso l'ospedale alle 20:30 perchè sentiva qualche "doloretto" (e c'è andata solo per precauzione, visto che l'ospedale distava una quarantina di km e casa dei miei è in montagna)
è entrata in sala parto alle 22 e ne è uscita mezz'ora dopo con la bimba in braccio
se calcoli il tempo passato in macchina praticamente ha fatto appena in tempo a spogliarsi

ecco, io voglio sperare che per il secondo (se lo avrò) sarà così, e spero di passartela un pò questa speranza :)
eli.sa

Messaggio da eli.sa » mer mar 25, 2009 8:30 am

MariannaMJ ha scritto: ecco, io voglio sperare che per il secondo (se lo avrò) sarà così, e spero di passartela un pò questa speranza :)
lo spero anch'io!!!!!
:thank:
Rispondi