Sos... Di nuovo mamma....
Moderator: Paola
- Barbara.
- Ambasciatore

Sei forse + spaventata dall'idea...si sentono discorsi del tipo: aspetto qualche anno così il/la grande mi aiuta; lo faccio subito perchè così giocano insieme.... beh non si può mai dire! Ci sono bambini grandi che non vogliono i piccoli, e piccoli che litigano solamente con i fratelli.... ciò per dirti che non esiste una regola e non sai cosa ti aspetta, può essere che il nuovo arrivo ti renda ancora + semplice il crescerli!!! Io ci avrei fatto la firma ad averli presto ma purtroppo prima di Martina ho avuto 3 aborti (uno alla 18, maschietto)
-
venusia05
AUGURI!!! Devi essere felice. So che sei sconvolta all'idea ma verrà tutto naturale. Ora occupati della piccola e non pensare troppo a quello che verrà perchè poi sarà tutto naturale. I miei bambini hanno 3 anni di differenza ma io avrei voluto che fossero più vicini. Pensa che sicuramente il primo anno sarà faticoso, a volte difficile, ma ce la farai, e dopo sarà tutto più semplice perchè cresceranno assieme. Sei giovane ed avrai molte energie, vedrai che con l'entusiasmo riuscirai a far tutto. La piccola potrà risentirne un pochino ma è naturale e si abituerà come abbiamo fatto tutte noi prime figlie (io avevo 13 mesi quando è nata mia sorella). Il mio consiglio è quello di concentrarti ora sulla piccola, poi quando nascerà il fratellino/sorellina ti verrà naturale amarle/i entrambi.
Un abbraccio!
Un abbraccio!
-
Luvetta
I miei bimbi hanno 17 mesi di differenza, ho cercato il secondo appena ho potuto ed è arrivato subito.
La sensazione di "togliere qualcosa" al primogenito è normale, che siano 9 mesi o 2 anni di differenza, ma ti assicuro che con un po' di accortezze non sarà così.
Adesso i miei hanno 3 anni e 4 anni e mezzo e giocano assieme dalla mattina alla sera. Sono sicura di non aver tolto niente, al mio grande, anzi..
E poi considera, il primo anno del piccolo sarà dura, durissima, ma poi giorno dopo giorno ti troverai sempre più libera finchè si coalizzeranno del tutto e si intratterranno praticamente da soli.
In bocca al lupo per questa bella avventura.
La sensazione di "togliere qualcosa" al primogenito è normale, che siano 9 mesi o 2 anni di differenza, ma ti assicuro che con un po' di accortezze non sarà così.
Adesso i miei hanno 3 anni e 4 anni e mezzo e giocano assieme dalla mattina alla sera. Sono sicura di non aver tolto niente, al mio grande, anzi..
E poi considera, il primo anno del piccolo sarà dura, durissima, ma poi giorno dopo giorno ti troverai sempre più libera finchè si coalizzeranno del tutto e si intratterranno praticamente da soli.
In bocca al lupo per questa bella avventura.