Zie si diventa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jersey

Messaggio da Jersey » ven mar 20, 2009 9:50 am

Ecco, questa è una cosa che gli uomini non riescono a provare, per questo motivo il ragazzo di tua nipote adesso è incerto.
Ma sinceramente credo, a meno che non sia un pi**a, che appena si troverà un piccolo ranocchietto tra le braccia, cambierà idea.....


Elena74

Messaggio da Elena74 » ven mar 20, 2009 11:14 am

Ciao cara, prima di tutto abbraccia forte tua nipote anche da parte mia. Io posso solo dirti che a scuola ho avuto un'alunna che ha avuto un bimbo ed è tornata subito dopo a scuola. Mi pare che non l'abbia allattato lei perchè era molto debole. La sua mamma non lavorava e quindi lo teneva lei.
Sicuramente ci vuole una forza speciale che solo una famiglia speciale ti può dare.
:bacio:
mammina76

Messaggio da mammina76 » dom mar 22, 2009 10:56 pm

Grazie anche a te Elena speriamo di essere sempre forti davanti a questa grande "avventura".
Sai che il tuo bimbo ed io siamo nati lo stesso giorno e che se ero maschio mia mamma mi avrebbe chiamato Federico.Poi anche la mia bimba si chiama Sofia... quante coincidenze
stefi87

Messaggio da stefi87 » dom mar 22, 2009 11:16 pm

arrivo a pennello!!io sono rimasta incinta a 19 anni,frequentavo il 4 anno di tecnico turistico che per fortuna sono riuscita a portare a termine con buoni voti.
ebbi un colpo quando seppi di essere incinta,è vero che non usavo precauzioni e sapevo che avrei rischiato parecchio ma ero un incosciente ovviamente(a dire il vero il mio boy sapeva che era successo ma non me lo disse...quando ci penso...aaaaaaaarrgh!!!!!!!!!!!)

pensai di abortire,avevo(e ho tuttora!)tanti progetti,ambizioni,sogni...il quinto anno l'ho rimandato a questo settembre,allatto al seno e non ce l'avrei fatta e onestamente non me la sentivo nemmeno...

dura lo è sicuramente...quando comunque ti accorgi che per farti un uscita più movimentata devi affidarti ai nonni..anche se io me la porto ovunque,anche in posti con la musica e rumorosi...ma la depressione ogni tanto mi prende.

ora voi che siete state mamme prima di me in giovane età:ditemi che non è finita qua,dite i che i miei sogni si potranno avverare...insomma,ditemo che la mia tenacia e la mia forzo di volontà mi serviranno a qualcosa oltre che a crescere questa pupatella di 8 mesi che io adoro pià della mia vita ma che purtroppo,ahimè,certe volte nei momenti di sfiducia oenso che vorrei non ci fosse perchè sarebbe tutto più facile..

sono una m.....,lo s...ma nonostante tutto la amo..
stefi87

Messaggio da stefi87 » dom mar 22, 2009 11:18 pm

o Dio,che brutte parole...rimangio tutto,io amo mia figlia!!!!!
mammina76

Messaggio da mammina76 » dom mar 22, 2009 11:36 pm

Stefy è tutto normale. Essere mamma vuol dire anche essere consapevoli che a volte si può essere anche un pò stanche e dire chi me lo ha fatto fare? ma subito dopo al sorriso della tua bimba dire ma no essere mamma è super bello!
Vedrai che poi riuscirai a fare quello che adesso sono i tuoi progetti. Basta avere pazienza magari i tempi sono più lunghi ma se ci tieni tanto vedrai ci riuscirai. C'è qualcuno che ti aiuta con la tua bimba?
Un bacino a te e alla bimba.
stefi87

Messaggio da stefi87 » dom mar 22, 2009 11:42 pm

mammina76 ha scritto:Stefy è tutto normale. Essere mamma vuol dire anche essere consapevoli che a volte si può essere anche un pò stanche e dire chi me lo ha fatto fare? ma subito dopo al sorriso della tua bimba dire ma no essere mamma è super bello!
Vedrai che poi riuscirai a fare quello che adesso sono i tuoi progetti. Basta avere pazienza magari i tempi sono più lunghi ma se ci tieni tanto vedrai ci riuscirai. C'è qualcuno che ti aiuta con la tua bimba?
Un bacino a te e alla bimba.
grazie!mia mamma e mia suocera se ne ho bisogno mi aiutano..l'unico "cruccio" è che allatto al seno quindi ho più difficoltà a lasciarla a loro perchè ciuccia spesso anche per prendere sonno.però iomi ripeto tutti i giorni come un mantra che passerà e ci saranno periodi migliori e più facili..aiuta!magari questa tua nipote falle conoscere il forum..le auguro ogni bene! :red:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom mar 22, 2009 11:43 pm

Ehi, Stefi... Avere una bimba inaspettata è ovvio che qualche scombussolamento lo provochi! Sappiamo tutte che ami tua figlia.
Rispondi