Notti particolari

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Notti particolari

Messaggio da emy » ven mag 11, 2007 11:04 am

Dunque a Michael ho tolto la ciuccia il 29 marzo, quindi quello dovrebbe essere superato, almeno credo, eppure tutte le notti all'una e mezza, puntuale come un'orologio svizzero, si sveglia e piange disperato, un pianto incosolabile, va avanti per 10-20min e poi come per magia si riaddormeta, poi si risveglia verso le tre o le quattro.

Ma non vuole nemmeno stare in braccio a me, piange, si dispera, poi vuole andare in sala sul divano, poi vuole andare in camera sua, vuole chiudere la porta, poi dorme.

Non so potrebbe essere una forma di sonnambulismo, vi ricordate che me lo sono già trovato in giro per la casa mentre dormiva.


Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mag 11, 2007 11:25 am

ma in quei momenti, è sveglio? cioè, ti riconosce, reagisce, è cosciente?
altrimenti potrebbe trattarsi di una cosa abbastanza normale e senza conseguenze che sparisce da se, mi pare si chiami pavor nocturnus.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven mag 11, 2007 12:08 pm

Lo faceva pure Eva sai? E in quei momenti sembrava fuori di se, non c'era niente che potessi fare per consolarla.. Ora non succede più, è stata una cosa durata un mesetto, due..
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven mag 11, 2007 12:29 pm

Emy,
come dice Luv, se non sembra "presente" dovrebbe essere proprio pavor,
(a che ora si addormenta pero Michael?
se non sbaglio il pavor dovrebbe interessare il primo sonno, credo una-max due ore dall'addormentamento..)
e in genere succede in periodi di stress/emozioni/agitazione (non necessariamente negative)
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven mag 11, 2007 2:55 pm

Anche Sara lo faceva.

:bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mag 11, 2007 4:31 pm

non so tata... ma fose è solo un pò stressato poverino... stanco...
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven mag 11, 2007 4:39 pm

non saprei davvero....ogni tanto mi si sveglia di notte Giulia...e parla nel sonno....ma episodi simili al tuo mai....
speriamo sia davvero solo un periodo così....magari di stanchezza....
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven mag 11, 2007 7:52 pm

Azur ha scritto:Emy,
come dice Luv, se non sembra "presente" dovrebbe essere proprio pavor,
(a che ora si addormenta pero Michael?
se non sbaglio il pavor dovrebbe interessare il primo sonno, credo una-max due ore dall'addormentamento..)
e in genere succede in periodi di stress/emozioni/agitazione (non necessariamente negative)
Si infatti si addormeta verso le 23 o mezzanotte, e puntuale si sveglia all'una e mezza, non credo sia coscente perchè ha gli occhi chiusi e non mi risponde, poi come per magia ad un tratto apre gli occhi e mi dice andiamo a nanna, però si sveglia anche verso le quattro.
Rispondi