non so come definirlo...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Simona&Lorenzo

non so come definirlo...

Post by Simona&Lorenzo »

Sì...non so come definire la situazione in cui mi sono trovata dopo aver partorito.
Il giorno in cui ho saputo di essere incinta è stato scioccante ero felice e nel frattempo spaventata..credo che sia normale soprattutto per chi come me non lo aveva programmato.La gravidanza è trascorsa bene e forse senza neanche rendermi più di tanto conto di quanto la mia vita sarebbe cambiata quando il piccolo sarebbe venuto al mondo:niente più cinema, niente più cazzeggio, niente più serate con gli amici, poca intimità con il partner..insomma un bel cambiamento.
Io alla mia vita ero affezionata..soprattutto alla mia libertà e all'inizio mi è pesato parecchio..un po' ancora adesso.Lorenzo è nato a novenbre e con il freddo andavo poco in giro e perciò a volte mi sentivo un po' prigioniera di lui e della casa. Nel frattempo è arrivato il periodaccio del reflusso, in cui piangeva sempre disperato tutto il giorno e in quel periodo non ho messo quasi il naso fuori casa.Vicino a me c'erano mia mamma e mia suocera che mi aiutavano a consolarlo, a tenerlo in braccio ma il mio piccolo era inconsolabile e il dolore troppo forte.E così io ho iniziato a piangere e a chiedermi perchè lui dovesse soffrire e non vivere sereno come gli latri bimbi.Io volevo fosse felice e così per me non lo era..il suo pianto straziante mi distruggeva. Tutti mi dicevano di non piangere perchè così era peggio, lui sentiva le mie paure e le mie ansie e non lo aiutavo.Io però avevo biogno di piangere, di scaricare la tensione la stanchezza...Mi dicevano di uscire ma io non ce la facevo volevo essere sempre lì a consolarlo...e usicre con lui in quello stato, lasciarlo in altre mani anche se fidate non mi andava.Mi sentivo incapace e impotente,stanca e volevo tornare indietro..tanto da dire al mio compagno che fprse non ero pronta per diventare mamma.
Un giorno parlando con una mia amica (psicologa)mi ha consigliato di parlarne con il mio medico perchè secondo lei la mia situazione non era grave ma era cmq da tenere sotto controllo. Io non l'ho ascoltata..Lorenzo con le cure giuste ha iniziato a stare meglio e io ad essere più serenza.
A distanza di qualche mese però quando sta male e piange un po' di più soprattutto verso la fine della giornata scoppio a piangere...il mio compagno si arrabbia perchè dice che non devo fare così ma io sento sempre questo bisogno di sfogarmi con le lacrime è quasi terapeutico per me.
Io non so se sono depressa o meno, non so come difire questa situazione e si accettano consigli.
Lorenzo è un bimbo vivace ma felice dorme poco di giorno ma io lo adoro anche se arrivo alla sera stremata.Amo il mio compagno anche se mi spaice dirlo vorrei da lui più collaborazione e glie ne ho anche già parlato ma dopo qualche giorno se ne dimentica...e poi ovviamente ogni tanto si lamenta che lo trascuro ma io non ce la faccio a stare dietro a tutti e due alla casa a cucinare...nonostante l'aiuto di mia mamma!
cose ne pensate?io sono da poco qui su questo forum e magari quello che ho raccontato lo avete già letto chissà quante volte..però ho davvero piacere a sentire altre opinioni e soprattutto dei consigli!
Stefania72

Post by Stefania72 »

credo sia normale, più che depressione è stanchezza però non sono un medico.
Ognuna di noi reagisce a suo modo, c'è che magari si fuma una sigaretta per smaltire il nervoso, chi potendolo fare va in palestra a sfogarsi, chi magari si attacca al telefono per sfogarsi con un'amica e chi piange.
Le ultime 2 le ho fatte pure io :cisssss:
Pensa che c'è sempre il peggio.
Io stavo così messa male, nervosa intendo e con la lacrima facile quando avevo solo Letizia, mi faceva così innervosire il fatto di non riuscire più a tenere pulita casa e ad arrivare dappertutto.
Poi sono arrivati 2 gemelli e lì davvero non ho avuto più nemmeno il tempo di lavarmi, ecco, ho ripensato a quanto fossi stata esagerata a lamentarmi quando ne avevo solo una :cisssss:
Stefania72

Post by Stefania72 »

credo sia normale, più che depressione è stanchezza però non sono un medico.
Ognuna di noi reagisce a suo modo, c'è che magari si fuma una sigaretta per smaltire il nervoso, chi potendolo fare va in palestra a sfogarsi, chi magari si attacca al telefono per sfogarsi con un'amica e chi piange.
Le ultime 2 le ho fatte pure io :cisssss:
Pensa che c'è sempre il peggio.
Io stavo così messa male, nervosa intendo e con la lacrima facile quando avevo solo Letizia, mi faceva così innervosire il fatto di non riuscire più a tenere pulita casa e ad arrivare dappertutto.
Poi sono arrivati 2 gemelli e lì davvero non ho avuto più nemmeno il tempo di lavarmi, ecco, ho ripensato a quanto fossi stata esagerata a lamentarmi quando ne avevo solo una :cisssss:
Locked