Torta fragolosa(last minute)

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Torta fragolosa(last minute)

Messaggio da CRI80 » ven mar 20, 2009 7:42 am

io detesto fare le cose all ultimo secondo,mi piace farle con calma,e tranquillità,
ieri mi ero preparata questa tortina della nonna(vedi post)e pensavo bastasse,
poi verso le 18 arriva la telefonata della cugina di Davide che ci annuncia che sarebbe passata per le 20 a invitarci al suo matrimonio...
insomma significava altre 4 persone in piu',la torta era piccina così ho detto a Davide" e adesso?non basta quella torta" e in men che non si dica stavo già impastando(avevo il forno già caldo per la lasagna così in 5 minuti la torta era già in forno,
mi sono guardata in giro per vedere cosa trovavo per farcirla...ho tirato fuori,fragole panna e latte condensato...e dopo essermi spremuta ecco cosa ne è venuto fuori

per il pan di spagna ho usato
3 uova
130 g di zucchero
90 g di farina
40 g di cacao
lievito

per la farcia panna montata latte condenzato e fraole a pezzetti,
per guarnirla panna messa sù spatolata(l ho colorata di rosa) fragolone e ho lasciato colare il latte condensato così come capitava(pe la bagna latte e liquore leggero)


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven mar 20, 2009 7:58 am

INVIDIA !
e salivazione a 1000
E tu sei una meraviglia :clap: :clap: :clap:
genny

Messaggio da genny » ven mar 20, 2009 11:03 am

maggica... allora per far star su la panna si mette il latte condensato????
io l'ho fatta simile... più o meno dai... ma la panna si squagliava a go go... mi hanno consigliato la panna fix...
te sei un mito però....
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven mar 20, 2009 11:12 am

.... ma a me la panna non si squaglia mai a meno che non sia agosto certo... eppure la uso spesso sulle torte!!! E uso sempre di quella fresca della Mukky che trovo alla coop!!! Solo d'estate a volte ho usato quella vegetale proprio perchè col caldo mi da problemi a farla montare, ma il risultato è tutta un'altra cosa!!!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven mar 20, 2009 11:12 am

Dimenticavo... complimenti Cri... è libidinosa!!!
sole72m

Messaggio da sole72m » ven mar 20, 2009 11:24 am

Sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvo.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven mar 20, 2009 11:27 am

genny ha scritto:maggica... allora per far star su la panna si mette il latte condensato????
io l'ho fatta simile... più o meno dai... ma la panna si squagliava a go go... mi hanno consigliato la panna fix...
te sei un mito però....
no,il latte condensato l ho aggiunto perchè la panna non era particolarmente dolce,e poi perchè sono schifosamente golosa...;))
la panna se ben montata puo' diventare quasi di marmo ;)
ci sono alcuni trucchi per farla venire bene,primo tenerla sempre in frigo prima di usarla(la marca è indifferente io uso la Hoplà di solito ma anche altre vanno bene)bisogna poi montarla molto a lungo,ieri l avrò montata oltre 10 minuti di orologio!poi le ho aggiunto anche un pizzico di colorante rora;))
se vedi che non ti monta moltissimo tienila un pò in frigo prima di guarnire!
Rispondi