nuoto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 18, 2009 1:46 pm

se c'è una piscina con l'acqua ad almeno 33-34 gradi a partire dal primo vaccino.
Se no verso i 5-6 mesi.

Vendono costumini contenitivi appositi oppure usa e getta da acqua.

La cuffia qui non è richiesta per i bambini piccini (anche perchè non la tengono)


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer mar 18, 2009 1:50 pm

Io ho iniziato con Alice al 6° mese e usavo il costumino apposito contenitivo e nessuna cuffia,anche perchè Alice era praticamente pelata.Comunque gli Huggies fanno i pannolini appositi usa e getta per il nuoto.Noi ci siamo divertite tantissimo,anche se Alice dopo un pò si stufava.
demy

Messaggio da demy » mer mar 18, 2009 2:04 pm

ciao
io ho appena iscritto il mio cucciolo in piscina

anche qua cominciano dal 4° mese come acquacità e a 5 anni nuoto
il mio cucciolo ha 4 anni e 7 mesi x qualche mese lo hanno messo in acquacità x fargli prendere confidenza con l'acqua alta 1,40 m poi da settembre lo mettono nel nuoto
e andato appena a 3 lezioni ma gia e tutto convinto lui va da solo (coi braccioli) in piscina ha imparato ad andare sott'acqua
non me lo aspettavo ero convinta che avesse paura xche a casa quando fa il bagno voleva di continuo l'asciugamano x pulirsi gli occhi
ora me ne pento di non avercelo mandato prima,..............


Vincenzo ,la mia vita
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer mar 18, 2009 5:31 pm

Con “svuotare l’ampolla rettale” intendevano stimolare il bimbo con il sondino per vedere se nell’ultimo pezzo (non some chiamarlo a parte ampolla rettale) ci fosse della cacca “pronta” per essere evacuata. In questo modo si eviterebbero (anche se si sa che i bimbi sono imprevedibili) di sporcare l’acqua. In teoria, ma raramente in pratica, se l’acqua si sporca di feci liquide, bisognerebbe uscire dall’acqua e procedere con la pulizia della vasca. Cosa ovviamente poco pratica da fare nel pieno delle lezioni di nuoto.
eli.sa

Messaggio da eli.sa » gio mar 19, 2009 8:22 am

Ho letto da qualche parte (non ricordo dove...) che nei neonati il riflesso della pupù si "inibisce" in acqua, quindi non c'è alcun rischio!
In 3 anni che frequento la piscina con i bimbi non è mai successo a nessuno!
Rispondi