sono sempre così coerente..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer mar 18, 2009 9:14 am

Claudina ha scritto:beata te, c'è anche chi ha dei bimbi che sputano il ciuccio e non c'è verso di convincerli, tipo il mio che dopo mesi di insistenze ora usa i ciucci che avevo comprato come gioco, li morde al contrario.
beata te e santo ciuccio!


E' la stessa cosa che fa Adele, dopo avermi fatto impazzire adesso si addormenta solo con il pollice ed i ciucci sono dei bellissimi giocattoli... :eeeeeeeeeee.


genny

Messaggio da genny » mer mar 18, 2009 9:20 am

mai preso il ciuccio... da una parte bene così non devo impazzire per toglierlo ma dall'altra sarebbe stato un bel toccasana...
anche lui ci giocava e basta ciucciandolo al contrario...
l'altro giorno per gioco glielo abbiamo ridato e se lo è messo in bocca dalla parte giusta... che strano effetto il suo visino col ciuccio... glielo ho tolto subito... non sia mai che lo prenda adesso...
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer mar 18, 2009 9:32 am

Ma Cate, se l'allattamento è ben avviato come il vostro e se lei lo gradisce direi che il ciuccio è SOLO una gran toccasana, le permette di consolarsi ogni volta che vuole anche se tu non ci sei.
I miei non l'hanno mai voluto, come mio surrogato preferiscono il biberon con un po' d'acqua o nei tempi dell'allattamento con il mio latte, ma se l'avessero preso non glielo avrei negato di certo.

Vai tranquilla e brave loro le cuccioline (anche arianna) che lo prendono.
lory76

Messaggio da lory76 » mer mar 18, 2009 10:36 am

genny ha scritto:mai preso il ciuccio... da una parte bene così non devo impazzire per toglierlo ma dall'altra sarebbe stato un bel toccasana...
anche lui ci giocava e basta ciucciandolo al contrario...
l'altro giorno per gioco glielo abbiamo ridato e se lo è messo in bocca dalla parte giusta... che strano effetto il suo visino col ciuccio... glielo ho tolto subito... non sia mai che lo prenda adesso...
Scherzi che greta lo ha "scoperto" ora a tre anni.
Ha visto un suo compagno d'asilo che per il pisolino ce l'ha e un giorno ha trovato nel suo fasciatoio i suoi ciucci ( che non ha mai usato) e ne ha preso uno, così la sera vuole che glilo aggangio al pigiamino, ci fa due tirate , poi lo molla e prende il suo pollicino.
Mi e' preso un colpo i primi momenti, mi son detta, sta' a vedere che mi piglia il ciuccio quando e' ora di toglierlo!
Invece tempo un mesetto se l'e' gia' dimenticato.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer mar 18, 2009 10:46 am

ci sono bimbi che lo rifiutano. altri che lo accettano,secondo me è meglio darlo anche perche ci sono pareri positivi xche dicono che previene la sids.
loredana78

Messaggio da loredana78 » mer mar 18, 2009 3:25 pm

ma a volte essere coerenti mi rendo conto che è proprio difficile............ :ehehe:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 18, 2009 3:30 pm

Io lo uso quando piange e non è ora di pappa...e praticamente solo di sera.
Ieri sera ad esempio avevamo amici a casa, lei aveva già mangiato e non riusciva a dormire.
Ciucio in bocca e via nel mondo dei sogni.
Ma appena dorme glielo tolgo...comunque si, per adesso l'allattamento non ne ha risentito (ero un pò spaventata che poi non volesse più il seno)...
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mer mar 18, 2009 5:30 pm

Io sono assolutamente pro ciuccio.... forse perchè ho avuto un'esperienza abbastanza positiva nel toglierlo!!! Comunque Cate secondo me la coerenza si lascia in sala parto noi mamme!!! Da ora in poi sarai incoerente su tutto... fattene una ragione!!! Ahahahah!!!
Rispondi