orticello....

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

I pomodorini ciliegino una volta li ho piantati in un vaso in terrazza....sono venuti benissimo e hanno fatto un sacco di pomodorini...quindi credo che in terra tu non abbia assolutamente problemi
genny

Post by genny »

che bello l'orto pure io lo vorrei ma sto in un condominio... mia nonna lo faceva sul balcone...
Magui
Utente Vip
Utente Vip

Post by Magui »

allora: le carote vengono bene ma il terreno deve essre ben lavorato sennò vengono piccole e torte....le patate se vuoi metterle muoviti perchè siamo agli sgoccioli. Per piantarle le devi tagliare in due o più pezzi (a seconda dell'occhio, ovvero delle butatta) meterle in una cassetta aspettare che il taglio asciughi(un giorno o due) e poi metterle direttamente a terra a 50 cm l'una dall'altra (ai bimbi piacerà tantissimo cavarle dalla terra)...per il resto troverai le piantine già pronte(pomodori, insalate, cavoli, succhine, cetrioli, cocomeri, meloni, basilico, sedano, prezzemolo etc etc...)in una agraria....viene praticamente tutto basta concimare, dare rame quando ci vuole e controllare lumache e altri animaletti (esistono insetticidi anche biologici....)Per quanto riguarda l'erbaccia mi sa che ti toccherà star lì a strapparla via....volendo potresti anche fare l'orto usando la pacciamatura che sarebbe quel telo nero già forato dove stendi la manichetta sotto per annaffiare....di erbacce ne crescono molto meno, ma non è così romantico come l'orto sulla terra nuda e cruda. Se hai bisogno chiedi pure :è il mio lavoro!!!Ricordati però che come si dice da noi: L'ORTO VUOL VEDERE L'OMO MORTO...nel senso che c'avrai da fare....
Image

Quanto siamo stupidi: passiamo la maggior parte del tempo a farci del male l'uno con l'altro vergognandoci di dimostrare l'affetto.
Peccato, perchè abbracciarsi e dirsi che ci si vuole bene è la cosa più bella, emozionante del mondo e di cui abbiamo SEMPRE, anche da adulti, tanto bisogno
.
Locked