io figlia (?)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Robebè

Post by Robebè »

Lupina wrote:La grande missione di tutti coloro che diventano genitori è quella di interrompere le catene che le generazioni prima delle nostre ci hanno inflitto e costretto ad accettare. Si deve imparare a convivere con un fantasma spaventoso, con la paura di essere come "loro", perchè proprio quella paura ci permette di stare all'erta e di autocensurarci in tutte quelle occasioni che fanno scivolare il nostro buonsenso dalla parte della "tradizione familiare".
Tu sei consapevole, ed è una gran cosa: sei già a metà percorso per spezzare la catena del comportamento materno.

io mi chiedo esiste qualcuno invece che vorrebbe assomigliare ai propri genitori, costruire una famiglia come quella in cui è vissuto? io ci spero.
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

Lupina wrote:La grande missione di tutti coloro che diventano genitori è quella di interrompere le catene che le generazioni prima delle nostre ci hanno inflitto e costretto ad accettare. Si deve imparare a convivere con un fantasma spaventoso, con la paura di essere come "loro", perchè proprio quella paura ci permette di stare all'erta e di autocensurarci in tutte quelle occasioni che fanno scivolare il nostro buonsenso dalla parte della "tradizione familiare".
Tu sei consapevole, ed è una gran cosa: sei già a metà percorso per spezzare la catena del comportamento materno.

quoto
:clap:
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

Robebè wrote:io mi chiedo esiste qualcuno invece che vorrebbe assomigliare ai propri genitori, costruire una famiglia come quella in cui è vissuto? io ci spero.

tutti quanti finiamo per assomigliare ai nostri genitori,
anche se pensiamo e vogliamo il contrario
Locked