Mi stavo scordando di aggiornarvi sul vasino!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Athina

Mi stavo scordando di aggiornarvi sul vasino!

Messaggio da Athina » mer mag 09, 2007 5:17 pm

Da diverso tempo, visto l'entusiasmo di Samuel per l'asilo che in settembre comincerà a frequentare

non c'è giorno che passa che non si infila lo zainetto e mi dice: mamma sami vai ola ! (mamma, Samuel va a scuola!)

ne ho approfittato per fare la furbetta e fargli imparare alcune cosette.

Gli ho detto (e non mi sento nemmeno tanto bugiarda, tutto sommato) che per andare all'asilo deve imparare a fare pipì e popò come mamma e papà.

Ebbene, con la pipì ho ttenuto il risultato in quattro e quattr'otto.
Water con riduttore. Le prime volte mi voleva vicino e che lo tenessi per mano. Adesso invece si prende lui da solo lo sgabellino, mette il riduttore, si spoglia e si siede e si rialza. Poi finito, chiede il mio intervento.

Per la cacca ancora qualche difficoltà. In un primo periodo non ne voleva sapere proprio. E siccome il vasino l'ho fatto sparire, oltre alle cacche fatte nel pannolino della notte o quando siamo in giro a lungo, mi sono capitate quelle nelle mutande.

In questi giorni invece va meglio, mi avverte anche per la cacca e corriamo in bagno, a volte qualcosa gli scappa nelle mutandine,ma poi completa l'opera sul water.


La seconda cosa che sto cercando di ottenere é che mangi le verdure crude. A parte i cetrioli nella salsa tzatziki o il pomodoro nel famoso "gyros pita", lui ancora me le mangia solo nel minetrone/passato di verdura. Quindi gli dico che per poterci andare deve anche imparare a mangiare un po' di tutto.

La cosa divertente è che prima, se gli chiedevo cosa si fa all'asilo, mi rispondeva che si gioca con i bimbi e si mangia e si dorme.

Ora mi risponde che si fa la pipì e la cacca sul water e si mangia di tutto!!!!
ahahhaha

ma il suo entusiasmo per l' asilo c'è tutto, la scenetta dello zainetto e le sceneggiate che mi fa ogni volta che passiamo davanti ad un asilo, la dicono lunga.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer mag 09, 2007 6:27 pm

Anche Irene ne aveva una voglia pazza, vedrai che si inserirà benissimo!
E brava tu a sfruttare la faccenda! ;)
Rossana

Messaggio da Rossana » mer mag 09, 2007 6:42 pm

Che tesoro, Samuel è bravissimo in tutto! :-)
Io invece devo insistere con Luna che "non deve picchiare gli altri bambini" altrimenti non la fanno più andare all'asilo.. Sic.

Commander girl, per l'appunto, Moni.
Athina

Messaggio da Athina » mer mag 09, 2007 7:02 pm

:eek: Ross!

Cos :cisssss: che fortuna, è un grosso peso in meno, non aver problemi di inserimento!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer mag 09, 2007 8:13 pm

Troppo tenero questo ometto che vuole andare all'asilo!

Complimenti per lo spannolinamento in corso, e in bocca al lupo per le verdure :clap:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio mag 10, 2007 12:11 pm

che bravo !!!

Però dai non essere troppo categorica prima che gli passi la voglia :-))

:bacio:
Athina

Messaggio da Athina » gio mag 10, 2007 2:48 pm

Lella ha scritto:che bravo !!!

Però dai non essere troppo categorica prima che gli passi la voglia :-))

:bacio:
:ahahaha:

no davvero, se ogni tanto gli faccio la battuta (non tutti i giorni) è proprio perché vedo che lui é tutto entusiasta.

Pensa chela prima cosa che ha detto ai nonni al telefono è stato proprio questo traguardo: Samuel è stato bravo, come i bambini grandi e quando torna a Bressanone puo' andare all'asilo!

Se mi accorgessi di fargli passare la voglia, non glielo direi piú.
Lui e' proprio pazzerello, molto probabilmente questa passione sfrenata nel fare le cose, l'ha presa da me!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven mag 11, 2007 10:33 am

Bravissimo Sam. :bacio: :bacio: :bacio:
Rispondi