Il lavoro delle casalinghe? Non è riconosciuto!
Moderator: Paola
- laste
- Admin

dal punto di vista morale il lavoro delle donne all'interno della famiglia (che lavorino fuori casa o meno) e' riconosciuto,non so quale intervento cercare ma sono sicura che Napilitano ne abbia ribadito l'importanza non piu' di 6 mesi fa in qualche discorso
non solo per la cura dei figli,ma anche dei genitori,e per la coesione che danno alla famiglia
ripeto,che lavorino fuori casa o meno perche' alla fine,a parte rare eccezioni,sono le donne a farsi carico della cura dei figli,della casa,degli anziani anche se lavorano quanto il marito
dal punto di vista economico....si,sarebbe bello che fossero riconosciute,ma dal punto di vista pratico credo che non ci sia nessuno Stato al mondo che possa pagarle come se lavorassero in un'azienda
infine...e' fondamentale che siano riconosciute almeno dalla famiglia,spesso sento madri sfogarsi sull'ingratitudine dei figli o dei mariti,da me sanno che li smalterei su per il muro
un abbraccio perche' immagino quanto sia dura,io la casalinga non la so fare,sono rientrata al lavoro il prima possibile

non solo per la cura dei figli,ma anche dei genitori,e per la coesione che danno alla famiglia
ripeto,che lavorino fuori casa o meno perche' alla fine,a parte rare eccezioni,sono le donne a farsi carico della cura dei figli,della casa,degli anziani anche se lavorano quanto il marito
dal punto di vista economico....si,sarebbe bello che fossero riconosciute,ma dal punto di vista pratico credo che non ci sia nessuno Stato al mondo che possa pagarle come se lavorassero in un'azienda
infine...e' fondamentale che siano riconosciute almeno dalla famiglia,spesso sento madri sfogarsi sull'ingratitudine dei figli o dei mariti,da me sanno che li smalterei su per il muro

un abbraccio perche' immagino quanto sia dura,io la casalinga non la so fare,sono rientrata al lavoro il prima possibile

Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
-
nene70
- Admin

Lella wrote:Sono d'accordo con te fare la mamma a tempo pieno nei primi tre anni dei figli è sicuramente il lavoro più faticoso ma forse è anche quello che può dare maggiore soddisfazione, ai bambini soprattutto.
Io anche se avessi potuto scegliere, economicamente parlando, di stare a casa a fare la casalinga e la mamma a tempo pieno non l'avrei fatto perchè sentivo proprio il bisogno degli "stacchi" di cui tu parlavi sopra e il bisogno di relazione sociale.
io come te,lella,uguale uguale..
senza vergogna ammetto che mai avrei potuto fare "solo" la casalinga, proprio per il mio modo di pormi con i figli e i lavori casalinghi.
io do di matto se passo una domenica chiusa in casa, pensa se avessi da parlare solo con l'insalata. :D
è stata una scelta ,la tua come la mia..
ed è vero, spesso nn si riconosce il lavoro della casalinga,che viene considerato di tutto riposo..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin