PANNOLINO...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Messaggio da Ospite » mer mag 09, 2007 1:33 pm

Ma Nico ce le ha le muttandine belle, e lo invoglio così... Lui le vuole, è contento, ma dopo qualche ora mi richiede il pannolone...

una settimana??? Sono 2 mesi che raccolgo pipì!!!


Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mer mag 09, 2007 2:07 pm

sono la persona meno adatta...
noi siamo ancora pannolinodipendenti...
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer mag 09, 2007 3:20 pm

lì'idea di raffa mi pare buona...io come ho gia' detto ho veramente faticato con damiano pero' sono partita con la mia idea fissa: di notte pannolino di GIORNO NO come e comunque...e non ho mai ceduto, ho fatto due mesi di M....con cambi anche due tre volte al giorno, proprio anche quando stavo partorendo enea, pero' non ho mollato, se glielo si mette una volta si e una no secondo me gli si crea confusione...
Ospite

Messaggio da Ospite » gio mag 10, 2007 8:58 am

Chiara, mi consoli!!!

Lo so che toglierlo e metterlo fa confusione... ma al nido ce l'ha comunque. Finchè non chiamano non lo tolgono... Se scappa qualche pipì ogni tanto pazienza, ma non che siano tutte le pipì...

Ieri ad esempio, quando ho cercato di togliergli il pannolino s'è messo a piangere, e non gliene importava nulla delle più sfiziose muttandine del mondo... Però il pannolino è rimasto pulito fino a sera, quando gli ho fatto la doccia a e ha fatto la pipì nel water...
Ospite

Messaggio da Ospite » lun mag 14, 2007 8:56 am

Aggiornamento...

Ieri è stato tutto il giorno senza pannolino (salvo nanna...)!
Lo portavamo a fare la pipì ogni mezz'ora... :cisssss: L'unico momento che lo abbiamo lasciato in pace... Se l'è fatta addosso! Però solo uan volta...
Poi ha fatto la cacca...
Però ho dovuto "minacciarlo"... Ha le muttande di Topolino, e gli abbiamo detto che se fa la pipì su Topolino lui si arrabbia e gli porta via i pannoloni... :eek: Allora quando gli proponevo di andarla a fare mi diveca di sì...
Dopo la nanna (pannolone pulito) l'ha rifatta nel water e poi lo abbiamo portato dai miei senza pannolone... Glielo abbiamo rimesso solo per andare a nanna!

Oggi devo toglierlo appena rientrati dal nido...

Devo farmi questa violenza, per lui...
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun mag 14, 2007 9:41 am

Secondo me è solo questione di tempo, quando prenderà sicurezza sarà lui stesso a non volerlo più!
Ospite

Messaggio da Ospite » lun mag 14, 2007 1:53 pm

Ma infatti... Quello di cui sono sicura è che lui sarebbe fisicamente pronto per mollare il pannolino, ma psicologicamente no... Ha preso il pannolino per una sorta di copertina di Linus...

Ed è principalmente questo il mio problema...
Rispondi