CANE CORSO

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

CANE CORSO

Messaggio da MANU_ » mar mag 08, 2007 5:26 pm

qualcuno ha avuto a che fare con questo cagnolone???
a noi lo hanno regalato, e siccome è nato 10 giorni fa, tra 2 mesetti lo porteremo a casa....
io volevo un cane...ma magari tra un annetto....è capitata l'occasione e ci siamo buttati....
però è un super cagnone...diventa grande....ci ha detto che con in bimbi è affettuosissimo ma chi lo sa?????


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar mag 08, 2007 10:46 pm

non saprei
l'ho sentito nominare per la prima volta la settimana scorsa da un mio cliente
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer mag 09, 2007 11:24 am

Immagino che abbia le solite esigenze dei cani grossi.. quindi un po' di movimento (avete il giardino?).
Essendo una di quelle razze da difesa e guardia... se volete allevarlo come cane da compagnia secondo me dovete coccolarlo molto, non lasciarlo a lungo da solo, assolutamente non legarlo, farlo partecipare da subito alla vita della famiglia e mettere in atto una decisa disciplina (ma affettuosa).
E' bello vedere come questo genere di cani, che sembra aggressivo, in realtà possono diventare dei cuccioloni tenerissimi anche con i bimbi. Quando accadono i vari episodi che ci racconta la cronaca.. puoi star sicura che son sempre cani allevati per essere aggressivi e spesso addestrati appositamente.
Più che altro immagino sia nella lista dei "cani pericolosi" per cui informatevi subito col veterinario degli obblighi di legge (assicurazione, guinzaglio e museruola...)
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven mag 25, 2007 11:20 am

io ha avuto un pitbull!!!era dolcissima e indovinate come si chiamava???CRAZY!!!!!! quando è nata gabry xro dopo qualche mese l ho data via :cry: xche con tutte quelle cos e che accadono con i cagnoni!!sono sempre cani con un indole forte e un po aggressiva ( anche il corso)) e io avevo paura x la mia bambina?avete sentito l ultimo caso di quella bimba di 9 mesi azzannata dal suo cagnolone!!.....
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » sab mag 26, 2007 8:43 am

quoto cosetta al cubo. ( e sono veramente molto affettuosi , parlo per esperienza di negozio )
in questi due mesi consultate ed informatevi sull'educazione e sulle abitudini dei cani , non di meno sull'alimentazione e sulle vaccinazioni...così fra due mesi sarete ben pronti!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mag 26, 2007 10:56 am

dai,ma è bellissimo!!!!
io credo che un cane, anche se da guardia , allevato in una maniera affettuosa, nn manifesta aggressività.

voglio la foto poi,eh?
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab mag 26, 2007 5:49 pm

ele proprio adesso leggevo che francesco è nato il 25 dicembre!!bel regalo di natale!!!!!!
Rispondi